Visualizzazione Stampabile
-
Telo e videoproiettore
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe molto acquistare un video proiettore e un telo (mobile) per vedere film e concerti in DVD, BR e Sky: mi consigliate un 4K o un 2K?
Quali dati vi servono per consigliarmi anzi tutto se la cosa è fattibile...?
La stanza è piccola, 4.3X3.75X3.10 metri e la distanza di visione è di 3 metri.
Attualmente ho lo ZT60 del quale non mi lamento affatto... però mi piacerebbe appunto aumentare i pollici...
Dovrei cablare con un cavo HDMI di 12/15 metri ed ho un mobile a muro sul quale potrebbe essere installato il proiettore, ma temo sia più fattibile con la classica staffa a muro...
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
Potresti innanzi tutto indicare un budget sul quale poi potremo orientare i consigli, da tre metri potresti anche osare un 240-250 cm di base. Lo schermo mobile è del tipo a valigia o appeso che scende davanti al TV?
-
Ciao, grazie per la risposta.
Il budget diciamo sui 3000 Euro, si trova qualcosa di buono?
E' il caso di prendere un 4K?
Lo schermo lo vorrei e lo dovrei prendere da appendere al soffitto che vada davanti al TV e, in questo caso, la distanza di visione resta circa 3 metri, se invece può andare giù a coprire anche il mobiletto, la distanza di visione si riduce a circa 250 cm.
La larghezza del telo può arrivare a due metri.
Grazie mille,
Matteo
-
Inizio con il farti una prima proposta, ho pensato che per la tua installazione ACER M550BD sia il proiettore che va meglio, l’alternativa sarebbe un Optoma UHD ma con il vincolo lente schermo minimo a 4,25m...per i 2,00m di base schermo.
Questo lo vorresti integrato al soffitto oppure anche a vista? suppongo motorizzato e se l’ambiente non fosse trattato consiglierei vivamente un tipo ALR
-
Ciao,
grazie per l'aiuto.
Temo che non ci siano i 4.25 metri da telo e proiettore...
Il telo lo devo mettere per forza a scomparsa e a vista...
Grazie mille,
matteo
-
Escludendo l’OPTOMA oltre al citato Acer potresti considerare anche il BENQ W2700.
Da abbinare ad uno schermo ALR tipo Cinegrey 5D della Elitescreens.
-
Ciao e grazie per l'aiuto!
Il proiettore vorrei installarlo sopra un mobile a muro alto circa 260 cm (la stanza è 310 cm di altezza).
Andrebbe bene o meglio a soffitto?
Un noto rivenditore mi ha proposto due prodotti nuovi: il VPR Sony VPL-VW270ES e lo schermo DARK STAR9, mi sembrano ottimi prodotti, andrebbero bene nella mia situazione (stanza non dedicata, 3 metri tra proiettore e schermo).
Mi hanno consigliato di vendere il TV e mettere lo schermo fisso, cosa ne pensi?
Tra i due diffusori frontali ho circa 200 cm: non posso andare oltre con la grandezza dello schermo, lo avrei impallato dai diffusori, giusto?
Mi consigli di lasciar perdere questa strada (VPR+schermo fisso) e investire in un Oled da 77" o non sono ancora a livello dello ZT60 (anche e soprattutto per la visione di materiale Full HD)?
Grazie mille, saluti.
Matteo
-
Nel tuo caso vedo la strada che passa attraverso la sostituzione del TV con un OLED C9 da 77” quella meno problematica e viste le ultime proposte anche la più economica.