Collegamenti diffusori per speaker diy
Buonasera a tutti, in questo periodo di quarantena mi si è liberato (inevitabilmente) un po' di tempo e ho deciso di costruirmi un piccolo diffusore che ormai rimandavo da tempo. So che probabilmente sarò messo alla gogna per quello che vi chiederò ma sono sicuro di apprendere qualcosa anche per le prossime volte :D :D.
Ho una scheda amplificatore acquistata su internet a pochissimo che nelle caratteristiche promette 2 canali a 100W ognuno e lavora con impedenze da 4-8 ohm. Forse un po' troppo potente per quello che mi serve ma va bene. Dovrei collegarci 2 speaker full range da 2" con 10w rms e 4 ohm e ne approfitterei per collegarci un altro speaker molto più potente nel dettaglio un pioneer da 120w nominali (30w rms) e 4 ohm... La mia domanda è: Qual è la soluzione migliore per collegare i 3 altoparlanti? Avevo pensato di mettere i piccoli in serie su un canale ed il grande da solo su un altro ma facendo cosi avrei una differenza di volume su canale destro e sinistro non tanto trascurabile, mi chiedevo invece se fosse possibile collegare tutte e tre le casse su i 2 canali avendo cosi, per modo di dire, un unico canale mono. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille