Tende a rullo come schermo per proiettore?
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, anche se leggo su questo forum da parecchio tempo ormai. Tanto è vero che i vostri post hanno contribuito a farmi scegliere un EPSON TW5600. Dovrebbe arrivare a fine aprile.
Adesso mi stavo concentrando sullo schermo.
Premesso che non vorrei sorpassare la soglia psicologica dei 300€, volevo chiedere un po' di consigli.
Ho letto, nel caso di proiettori 3LCD come l'EPSON, che forse sarebbe meglio usare uno schermo non bianco, quindi sul grigio. Ma quanto deve essere grigio? Cioè esiste un grigio ottimale per la videoproiezione (es il RAL 9006?)
Chiedo questo perchè temo di non trovare schermi che si adattino alle dimensioni della mia proiezione, a prezzi che rientrano nel mio budget. Dovrebbe venire una proiezione da 128" con base di 2,8 m. Quindi stavo guardando siti dove realizzare tende a rullo su misura, tipo questo
https://www.rogiamstore.com/tende-te...ullo-su-misura
A questo punto vi chiedo se pensate sia una cosa fattibile. Qualcuno ha già provato ad usare tende a rullo grigie come schermo per proiettore?
Considerate che dovrei proiettare da una distanza di circa 3,8 m con installazione a soffitto.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Claudio.