Sistema HT per stanza piccola
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio sul mio primo impianto ht. Purtroppo,come da titolo, la stanza è un po' piccola e rettangolare: misura 6 per 2,5 ma in realtà la zona dove ho il divano e il tv è 3 per 2,5 e il resto della stanza è il cucinino.
La tv è di fronte al divano,perciò la distanza di ascolto è circa 2 metri. Un ulteriore aspetto è che il divano è contro il muro.
Il nuovo impianto lo userei per 70% film e il resto musica, nessun genere in particolare, ma vorrei magari collegare Spotify oppure della musica looseless tramite collegamento esterno o via rete. Mi piacerebbe quindi un impianto equilibrato per queste esigenze. Se dovessi scegliere, preferirei un suono più caldo e ben definito e dettagliato, anche a volumi mediamente bassi (vivo in condominio).
Il mio budget potrebbe andare da 1500€ a 2000€.
Ora, io sono un neofita e ho letto un bel po' qui sul forum e mi sono fatto questa idea per i componenti:
- sinto Denon avr-x1600h
- frontali indiana line Tesi 261
- centrale indiana line tesi 761
- posteriori indiana line tesi 241
- subwoofer: da decidere
I frontali devono essere da scaffale perché verranno appoggiati al mobile tv
A questo punto vi chiedo qualche consiglio:
- quale subwoofer potrei abbinare? O magari non è necessario.
- il diffusore centrale potrebbe anche non servire? La distanza dei due diffusori frontali potrà essere al massimo 120/130 cm.
- i diffusori posteriori faranno il loro lavoro,visto che il divano è attaccato al muro? Come dovrei posizionarli?
- ho visto tante altre Marche di diffusori, monitor audio, wharfedale, polk,dali,kef,Canton e altre ma ho paura di perdermi. C'è qualche altra configurazione che mi consigliereste (anche come sinto).
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli.
Ciao a tutti. Alberto