Sfruttare al meglio il mio sistema audio
Ciao e buona domenica a tutti.
Dopo l'acquisto della nuova TV (Samsung 75Q60) mi è presa la scimmia di settare al meglio la componentistica a disposizione per cercare la massima immersività possibile, visto che ormai i ragazzi(ini) iniziano ad apprezzare queste cose e io quindi ho la motivazione per dedicarmici.
L'uscita ARC della TV entra in un Harman/Kardon AVR165 al quale sono collegati come frontali due Polkaudio TSi100 e un centrale stessa marca Tsi CS10.
L'ampli mi dà la possibilità di gestire i diffusori in "large" o crossoverando. Mi dà anche la possibilità di definire i "livelli" per singolo diffusore.
Il proposito è quello di non acquistare nulla per il momento (sub e/o satelliti) e cercare di sfruttare al massimo, magari virtualizzando in un qualche modo.
Non ho granchè idea da dove partire se non fidandomi delle mie orecchie che non sono poi tanto male alla fine.
ma magari voi esperti potete darmi dei suggerimenti (che so, un film, un brano musicale, una combinazione di procedure) in base alle quali poter procedere.
Grazie.
P.S.: non so se dico una casatroneria, ma se devo iniziare a spendere soldi per sub e satelliti, faccio prima che acquisto una di quelle nuove ed evolute soundbar con Sub bluetooth e pace.