Ho notato che,utilizzando una soundbar collegata al tv LG c9 col cavo ottico, l'audio dei programmi sul dgt è più basso dell'audio degli stessi programmi visti col decoder sky,per esempio Rai e Mediaset.
Qualcuno sa il motivo?
Visualizzazione Stampabile
Ho notato che,utilizzando una soundbar collegata al tv LG c9 col cavo ottico, l'audio dei programmi sul dgt è più basso dell'audio degli stessi programmi visti col decoder sky,per esempio Rai e Mediaset.
Qualcuno sa il motivo?
Immagino ti riferisca ai canali in HD.
Considera che hanno normalmente due audio: uno in mpeg ed uno Dolby a due canali (qualche volta anche 5+1).
La tua TV è di default configurata per convertire in PCM. Può anche essere passante. La conversione può farla la TV o la Soundbar, a secondo della configurazione.
Insomma, cercando di capire l'origine, e chi fa la conversione in PCM, potremo arrivare a rispondere alla tua domanda.
Dovresti come prima cosa provare con un canale SD .... Cambia qualcosa?
Anche in sd è più alto il canale visto su sky
Scusa, ma non ti ho fatto una domanda base, dando per scontato la risposta: ma ascoltando con la TV (invece che con la soundbar), rilevi la stessa problematica?
Non ho più sky ma ricordo che il mio decoder aveva un suo controllo del volume sul relativo telecomando...
No,senza soundbar è lo stesso volume
Dipenderà dalla conversione MPEG=>PCM. Come sono configurati l'audio digitale dell'ottico e le iimpostazioni audioDTV
Il tv è su mpeg
Non so .... Io quello che ti posso dire che ho fatto qualche prova sul mio E8, ascoltando attraverso l'HT quanto inviato dal sintonizzatore del DVD recorder. In effetti noto anch'io differenze di volume. Ho provato a fare qualche prova cambiando la conversione da pass-trough a PCM, e la differenza permane. Sembrerebbe che tuner abbia un livellamento dei volumi leggermente piu bassi o viceversa che recorder enfatizzi. Tutto in effetto abbastanza strano, devo dire, soprattuto sulla catena MPEG-PCM.