Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio offerta HT
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho per le mani le seguenti offerte
Offeta 1 - Monitor Audio (tutto ex demo):
silver 300
silver c150
mass 5.1 (gen 2), due stand in regalo (il tizio non puo vendermi solo due satelliti, o tutto o niente, quindi mi ritroverei tre satelliti da rivendere o da mettere in camera da letto per esempio)
tot euro 1450 (nessuna garanzia, se volessi la garanzia dovrei aggiungere il 18% al tot)
Offerta 2 - Klipsch (brand new):
2x rp 400m,
1x rp 400c,
2x rp-140d,
BK elec XLS200-FF oppure XTZ 8.17 (10.17 edge)
tot euro 1600 circa (con garanzia)
L'ambiente e' un open plan cucina/soggiorno di circa 35 m2, in appartamento (quindi volumi molto moderati), con punto di visione/ascolto a circa 3m.
Da un punto di vista sonoro mi piacciono entrambi le offerte.
Il tutto pilotato da Denon X3600H
Grazie mille in anticipo
-
A me Monitor Audio piacerebbe non vedo però l' abbinamento delle torri (e centrale) con mass 5.1 ... non potresti prendere solo 3 pezzi e con quanto avanza prendere un sub? Per i satelliti potresti prendere delle bronze 1...
-
Andrebbero ascoltati, personalmente non sono un fan delle Klipsch ma il secondo impianto con l’opzione 10.17 come sub mi sembra più coerente
-
@pace830sky I satelliti purtroppo mi servono piccoli e leggeri per un lavoro fai da te imposto dalla moglie. L'idea e' quella di attaccare i due stand dei mass a soffitto. Faro' sicuramente un post a lavoro finito per dare speranza a chi, come me, vorrebbe un 5.1.4 ma non ha l'ambiente adatto.
Stessa motivazione per la scelta delle rp-140d nell'offerta klipsch.
Aggiungo foto per dare meglio l'idea dell'open plan: https://imgur.com/ufC2i4S
@ellebiser Li ho ascoltati (tranne le rp-140d) e mi sono piaciuti entrambi. Le klipsch rendono i film piu immersivi mentre nell'ascolto di musica l'ho gradito di piu nelle silver. Putroppo non ho la possibilita di portarli a casa e provarli perche' l'appartamento non e' ancora pronto.
In base alla stanza secondo voi le MA non sono overkill?
-
La “stanza” non è piccola se ti piacciono le MA andranno meglio anche in ascolto stereo...no non sono sovradimensionate se è quello che intendi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
juca
...I satelliti purtroppo mi servono piccoli...
Ok, ma il sub è un 8" in cassa chiusa che dichiara 120W (non specifica se continui, in questo caso tendo ad interpretare come "di picco") in quel soggiorno ci vorrebbe ben altro.