Visualizzazione Stampabile
-
Ricevitore A/V con eARC
Ciao a tutti,
come molti di voi ho un gran dilemma, scegliere il ricevitore A/V "perfetto".
Ho un pioneer 519 ormai anziano e che necessita di andare in pensione e quindi vorrei cambiarlo.
Il punto di valutazione è soprattutto focalizzato su eARC, perchè credo sia la via più semplice per godere delle nuove codifiche attraverso Netflix, Prime , Disney+, Google Play etc.
Ho individuato Denon AVR-2600H e Onkyo TX-RZ840.
Leggendo e curiosando mi pare di capire che Onkyo abbia una marcia in più per la qualità audio.
Potreste aiutarmi a capire se vi sono altri modelli interessanti? Mi sembra che Onkyo abbia eARC solo sul modello sopraelencato ma chiedo a voi che ne sapete certamente più di me.
Altra domanda, vorrei godere anche dei nuovi formati audio object based( Dolby Atmos, DTS-X ), ho visto che vi sono dei diffusori come Onkyo SKH410 detti Atmos enabled, li userei come Front height, la domanda è sono una buona soluzione? Li avete provati e fanno davvero la differenza?
Grazie a tutti in anticipo.
Un abbraccio a distanza di 1,5/2 mt
Saluti
-
Qualcuno dice che Atmos (vieppiù se ricevuto via streaming Netflix...) sia fuffa al 100%, in quest' ottica una scatolina con dentro un altoparlandte da 8cm (dico centimetri otto) di diametro che spara verso il soffitto potrebbe anche essere la soluzione perfetta. ;)
Traduco: dovresti chiarire il contesto, se hai un set di casse decente la soluzione sembra a dir poco minimale rispetto alla soluzione canonica (casse in-ceiling).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Qualcuno dice che Atmos (vieppiù se ricevuto via streaming Netflix...) sia fuffa al 100%, in quest' ottica una scatolina con dentro un altoparlandte da 8cm (dico centimetri otto) di diametro che spara verso il soffitto potrebbe anche essere la soluzione perfetta. ;)
Traduco: dovresti chiarire il contesto, se hai un set di casse decen..........[CUT]
Un affermazione troppo generica che farà sorridere gli appassionati... ti consiglio di andare ad ascoltarne uno serio così poi dirai esattamente il contrario ...
-
Se dai una idea dei diffusori che stai utilizzando e della loro disposizione, magari i suggerimenti potrebbero avere un maggiore senso, una semplice descrizione dell’ambiente forma, altezza del soffitto, sono dati importanti...
-
Ciao a tutti,
grazie innanzitutto per le risposte.
A breve vi fornirò i dati richiesti, nel frattempo che ne dite tra i due modelli di Ricevitori A/V? Il prezzo del denon mi alletta...
Grazie
P.s. Ma davvero Atmos di Netflix è fuffa? Cmq eARC mi consente di inviare segnali anche semplicemente DTS HD o Dolby True HD, credo che il futuro sarà lo streaming ed avendo un Sony AF9 voglio sfruttare le potenzialità del canale di ritorno con codifiche spesse
-
DTS HD o Dolby True HD via streaming ? Sei mooolto ottimista...
-
Citazione:
ellebiser
Un affermazione troppo generica...
Se penso qualcosa non scrivo "qualcuno dice", la dico e basta. ;)
-
allora ragazzi:
La mia è un soggiorno ampio che fa metà cucina e metà sala. Dal punto di vista di acustica non è il massimo ma questo passa il convento.
Dimensioni in altezza sui 3mt, larghezza ( spazio tra i due diffusori anteriori ) 2,60mt e profondità ( distanza tra anterioi e posteriori ) 3,20 mt.
Configurazione attuale 5.1( dove la cassa centrale la fa la TV, perchè il mio bellissimo Sony AF9 fa anche da speaker centrale )
I diffusori ( sono diffusori a muro molto piccoli come dimensioni ) sono sicuramenti scarsi perchè sono un set di diffusori che venivano venduti insieme al mio pioneer 519V. Dico scarsi perchè sicuramente sarebbero meglio dei diffusori con caratteristiche diverse, però mi sembrano molto ben bilanciati.
In ogni caso un giorno li cambierò( consigli ? ), ora però vorrei sostituire l'unità come dicevo perchè vorrei aggiornarmi sulle codifiche( sono fermo a Dolby Digital e DTS ) e godere di questo nuovo concetto dell'audio object based.
Spero siano sufficienti queste info.
https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...ff&oe=5EC1C157
https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...f0&oe=5EBE9373
-
Citazione:
EdoD2A
Il punto di valutazione è soprattutto focalizzato su eARC, perchè credo sia la via più semplice per godere delle nuove codifiche attraverso Netflix, Prime , Disney+, Google Play etc...........[CUT]
Tutti i servizi di VOD usano il DD+/ATmos che funziona pure col ARC.
Onkyo TX-RZ840 è un ottimo amp , è di quelli consigliato da Audioholics
Citazione:
EdoD2A
P.s. Ma davvero Atmos di Netflix è fuffa? Cmq eARC mi consente di inviare segnali anche semplicemente DTS HD o Dolby True HD, credo che il futuro sarà lo streaming ed avendo un Sony AF9 voglio sfruttare le potenzialità del canale di ritorno con codifiche spesse[CUT]
eARC non funziona con le APP interne, solo da sorgenti esterne HDMI , almeno sulle LG.
Il futuro sarà dello streaming sarà Dolby AC4.
-
Citazione:
EdoD2A
...Ma davvero Atmos di Netflix è fuffa?...
Non ho fonti autorevoli, altrimenti mi sarei espresso diversamente. Diciamo che lo riferisco come "rumor", colto da qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16286
-
Citazione:
pace830sky
anche quello è sbagliato ATMOS sono METADATI non dati, le 5.1.2 o 7.1.2 tracce vengono ricreate dal amplificatori .
I METDATI del ATMOS contengono solo le infiammazioni sugli oggetti.
-
Ok possiamo discutere su ARC o eARC ma dato che sto facendo un acquisto prenderei sicuramente una tecnologia nuova.
Il mio AF9 gestisce ha eARC e ho letto di qualche difficoltà ma non su AG9/AF9 che hanno le stesse specifiche, incrocio le dita.
Cmq tornando al mio quesito Denon suona così diverso da Onkyo per i modelli sopracitati? Perchè ballano circa 400 euro di differenza.
Let me know guys
Regard
-
Onkyo TX-RZ840 non può essere paragonato al Denon AVR-X2600H, stanno in due fasce di mercato differenti, se vuoi fare un paragone lo dovresti fare con il Denon AVR-X4500H.
Detto questo, per il tipo di impianto che vuoi realizzare il Denon AVR-X2600H è più che sufficiente.
-
Citazione:
ovimax
...I METDATI del ATMOS contengono solo le infiammazioni sugli oggetti.
Il punto è se il numero degli oggetti viene addomesticato per ridurre il bitrate.
-
Capisco le fasce di mercato , ma suonano molto diversi ? So che è molto relativa come domanda ma vorrei capire come sceglere voi li avete sentiti suonare? Poi Onkyo ha certificato THX che nn mi pare sia una codifica cose ne pensate?
Per i diffusori dolby atmos quelli onkyo? e li posso mettere tranquillamente come fron height sul Denon ? se questi ultimi avessero impedenza diversa da quelli degli atri diffusori potrebbero esserci problemi?
Scusate le mille domanda...