Tc - 616 Amplifier - Speakers Selector
Approfittando di questo periodo di permanenza prolungata a casa ho voluto provare a realizzare quello che da tempo mi ero proposto di fare, utilizzando un selettore per amplificatori.
Ho 3 amplificatori, nello specifico 2 a transistor e 1 valvolare. Ogni volta per utilizzarne uno dovevo sempre spostare il mobile (bello grande) ed intervenire sul collegamento dei vari cavi e connettori che sono sul retro.... insomma una bella perdita di tempo e assolutamente poco pratico.
Dopo varie ricerche e recensioni presenti in rete ho scelto il selettore in oggetto.
A prima vista restituisce una sensazione di ottima costruzione e robustezza.
Il peso non è indifferente e questo permette anche che non si muova ogni volta che si preme un tasto frontale, oltre a indicare la qualità costruttiva.
Il collegamento posteriore avviene solo con cavi spellati.
Ogni tasto è esclusione, ovvero appena se ne preme uno, sgancia automaticamente l’altro.
Ad ulteriore sicurezza il cambio amplificatore lo faccio sempre a sistemi completamente spenti, in quanto decido sempre prima con quale amplificatore ascoltare la musica.
Questo selettore permette il collegamento fino a 6 amplificatori e una coppia di diffusori o anche il contrario ovvero più coppie di diffusori ad un solo amplificatore, mai però contemporaneamente.
Il risultato è davvero ottimo. Non avverto nessun ronzio, fruscio o perdita di qualità percepibile.
Ne esistono anche altri in commercio ma questo è l’unico (almeno credo) che supporta più di 2 amplificatori.
Questo Il mio piccolo contributo.
Un saluto a tutti.