Visualizzazione Stampabile
-
Soundbar?
Salve.
Pensavo di acquistare una soundbar per migliorare un po' l'audio del mio TV LED.
Avevo a suo tempo un impianto 5.1 con ampli Sony, casse B&W quindi immagino che una semplice "barradelsuono" non può equivalere un impianto vero 5.1, ma non volevo fare troppi fili e caos per la stanza...
Volevo sapere se queste soundbar sono già preamplificate? Come si collegano tramite HDMI, cavo coassiale? E si alimentano in USB alla TV o alimentazione a parte sulla presa?
Grazie
-
Si collegano col cavo ottico,bluetooth o le migliori in hdmi,in genere la hdmi 2 dei tv ultimi è anche arc che è il collegamento migliore.
Si alimenta a corrente.
-
Ciao, per la quasi totalità delle soundbar moderne basta:
- collegare il cavo dell'alimentazione ad una presa,
- collegare la soundbar al tv tramite HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ostrica
Ciao, per la quasi totalità delle soundbar moderne basta:
- collegare il cavo dell'alimentazione ad una presa,
- collegare la soundbar al tv tramite HDMI.
Ok quindi meglio una che si collega in HDMI?
E quella JBL che ha due casse staccabili? Una volta staccate come si alimentano? Batteria ricaricabile?
JBL è buona come marca?
Vorrei stare sui 100/150 euro non oltre anche perché se ho speso 399 di TV non avrebbe senso di più per una semplice soundbar...
-
Forse sarà bluetooth,leggi le caratteristiche.
-
Citazione:
fabio5675
E quella JBL che ha due casse staccabili? Una volta staccate come si alimentano? Batteria ricaricabile?
JBL è buona come marca?
Si, si ricaricano le surround e si è una buona marca JBL.
-
Citazione:
prunc
Si, si ricaricano le surround e si è una buona marca JBL.
Si sa la durata una volta staccate? Tot ore?
E si caricano quando sono collegate alla soundbar?
Ma come ricevono il suono dalla soundbar? Bluetooth, Wi-Fi?
Perché l'idea di staccare le due casse e metterle dietro sarebbe interessante essendo già un surround più fisico.
Ultima domanda: le JBL staccabili sono un 2.1, 3.0? Spero di essermi spiegato...
Grazie
-
La JBL soundbar con subwoofer wireless che vende mw a 149 euro, 220 W totali, subwoofer wireless vuol dire che io collego la soundbar alla corrente e alla TV tramite HDMI mentre il subwoofer solo alla corrente? E il sw "riceve" il suono in bluetooth?
Chiedo perché pur avendo spazio vorrei evitare tanti fili...
-
Credo che la JBL con i satelliti staccabili sia una 5.1 e sotto le 500€ difficilmente la trovi.
Sta poi uscendo la 9.1 ma li siamo sui 1000€
-
Citazione:
CPD489
Credo che la JBL con i satelliti staccabili sia una 5.1 e sotto le 500€ difficilmente la trovi.
Sta poi uscendo la 9.1 ma li siamo sui 1000€
Sì infatti ho visto ieri notte che costa sui 500 euro, ma non voglio spendere più di soundbar che di TV.
Diciamo max 150 giusto per dare un po' di brio al suono della TV.
-
Ma se poi collego la soundbar in HDMI alla TV viene diciamo riconosciuta tipo plug&play o la devo attivare dal menu della TV sotto la voce audio o periferiche?
E poi devo azzerare il volume della TV per sentire l'audio tramite soundbar col suo telecomando dedicato?
Thanks
-
La riconosce lui,devi azzerare l'audio se non imposti nel tv l'ascolto esclusivamente soundbar.
-
Citazione:
iafaccio
La riconosce lui,devi azzerare l'audio se non imposti nel tv l'ascolto esclusivamente soundbar.
Come pensavo infatti.
Grazie.
-
Nello specifico stavo vedendo sul sito MW la JBL SB260 BLACK a 149 euro.
Mi pare di capire che il subwoofer sia wireless quindi la soundbar la collego alla corrente e alla TV in HDMI mentre il subwoofer immagino solo alla corrente?
È un buon sistema secondo voi?
-
Il mio subwoofer è collegato bluetooh alla soundbar