Visualizzazione Stampabile
-
LG 65SM8200PLA 65" info
Buonasera a tutti e buona pasqua,
sto per acquistare il seguente TV
dispongo di un impianto 5.1 con amplificatore sony un pò vecchiotto che non ha uscite hdmi ma solo digitali (coassiale e ottico).
La tv dispone di una presa ottica che vorrei usare per collegarla all'amplificatore. In questo modo posso utilizzare appieno il dolby digital su netflix, primevideo e altri film su chiavetta USB che lo prevedano?
inoltre, mi piace anche ascoltare musica
la tv dispone di app spotify e Tidal?
grazie
ps: in generale come la ritenete come tv?
-
ciao.
ti rispondo per quel che so
spotify c'è
tidal no
presa ottica c'è
si può selezionare audiotv+ottica o solo uscita audio ottica
io ho um7450 che va benone (per i miei gusti) sm8200 più o meno simile (in teoria sm8200 superiore)
-
quindi dal televisore partono i segnali dolby digital e dts fino all'ampli?
-
e tra LG che ho già citato e il un samsung q60r da 65" (SAMSUNG QE65Q60RATXZT) quale consigliate?
-
Va a gusti. Globalmente preferisco Lg, sistema webos veloce, nessun blocco. Lg ha anche funzioni di registrazione (mai le ho sfruttate) . Però sm8200 non è drammaticamente meglio del mio 7450.A parità di prezzo ok. ma se devi spendere 200€ in più per l'8200 lascerei perdere.
Samsung dalla sua ha nero e contrasto migliori, soprattutto se guardi la tv in ambienti bui. Anche qui... Se trovi q70 a buon prezzo sarebbe meglio, perché il q60 è del tutto simile al ru8000 .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kenzokabuto
Va a gusti. Globalmente preferisco Lg, sistema webos veloce, nessun blocco. Lg ha anche funzioni di registrazione (mai le ho sfruttate) . Però sm8200 non è drammaticamente meglio del mio 7450.A parità di prezzo ok. ma se devi spendere 200€ in più per l'8200 lascerei perdere.
Samsung dalla sua ha nero e contrasto migliori, soprattutto se guard..........[CUT]
sarei orientato ora verso il samsung perchè ho scoperto avere l'app Tidal in Tizen...che per me che ho impianto stereo averla oltre spotify non mi dispiace affatto
sui due sistemi operativi sono quasi alla pari, web os sembra essere ottimizzato meglio, tizen ha più app dalla sua, giusto?
poi c'è la questione pannello...io tendo a guardare la tv di sera o comunque in ambiente in cui cerco di attenuare la luminosità, guardando la tv frontalmente o al max leggermente di lato (a una distanza di 3 metri) e ho paura che l'LG il nero sia troppo "grigio"
voi che dite?