Visualizzazione Stampabile
-
Optoma UHD51 o Acer M550
Scusate mi piacerebbe un vostro consiglio sull'acquisto del mio primo proiettore...ho visto come usato questo due prodotti che riuscirei a trovare intorno ai 600/700€...
Quale mi consigliate? Lo metterei a soffitto con una distanza di proiezione di circa 4mt e mi piacerebbe arrivare a proiettare sui 120 pollici.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere
-
Una bella sfida...entrambi possono coprire da quattro metri il quadro desiderato da 120”, chi in wide chi in tele....
sui dati di luminosità vince l’ACER, con 30 nits in più, che non guastano per la visione in 4k...
Sulle performance il’Optoma è stato un best Buy...
-
Grazie per la risposta...fell'Acer mi piace il contrasto 1,000,000:1...Optoma mi dà più sicurezza come prodotto. Per complicare le cose avrei visto anche il viewsonic px747-4k...
-
Da possessore dell'acer m550 da più di un anno posso fare queste considerazione.
PRO
-Qualità dell'immagine ottima in rapporto al prezzo.
-Molto silenzioso anche in modalità alta.
-Molto luminoso; utile in hdr
-Assistenza italiana molto efficiente (aggiornamento firmware)
-Buon Motion flow anche in 4k (per chi piace)
CONTRO
Difficoltà nella taratura e messa a punto.
Occorre spedire in assistenza per aggiornamento firmware; firmware antecedenti al d02 hanno problemi nella memorizzazione dei parametri di controllo.
Altamente consigliato un telo ARL; vale per tutti i dlp.
CONCLUSIONI
Sono estremamente soddisfatto dalla resa del prodotto; ad oggi potrei pensare ad una eventuale sostituzione solo con un dlp laser
-
Sempre più difficile scegliere...👍🏼
-
-
Grazie a tutti...essendo il mio primo proiettore sono molto incerto con quale iniziare, non avendone mai visto uno in azione.
Oggi mi hanno proposto un Vivitek HK2288 a 800€
Ho misurato bene la stanza di proiezione... dall'obiettivo al telo avrei 3,80 mt e facendo i calcoli nessuno dei proiettori mi porterebbe ad un 120 pollici (ma ci andrei vicino)
-
Io il i ite lo lascerei dove è...
per il posizionamento calcola qui...
https://www.projectorcentral.com/Ace...or-pro.htm#top
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Intendi il Vivitek? Perché? Mi sembra valido....lo avevo messo al primo posto seguito dall'Acer M550...
Per le distanze guardavo proprio quello...
-
Intendevo proprio il Vivitek...
rispetto al l’ACER due gradini sotto...
-
Citazione:
ellebiser
Intendevo proprio il Vivitek...
rispetto al l’ACER due gradini sotto...
Grazie...buono a sapersi
-
Scusate un'altra domanda...meglio telo bianco o grigio per questi proiettori?
-
-
Citazione:
otaner
Teli ARL!!
Qualche consiglio su dove cercarli in internet o dove trovare le tele per auto-costruirmelo?
Grazie
-
I più gettoni, anche in virtù di un prezzo relativamente contenuto, sono i cinegrey.
Si trovano anche su amazon