Consiglio altoparlanti da scaffale
Un saluto a tutti.
Mi sono avvicinato da poco al mondo del hi-fi con l’intenzione di costruirmi poco alla volta un piccolo impianto a budget contenuto, con l’idea di fare successivi upgrade step by step.
So che il mio argomento è già stato affrontato su questo forum, ma nonostante le ricerche fatte non ho trovato risposta al mio quesito.
L’idea è quella di costruire un impianto 2.0 per ascoltare in vinile e cd musica rock e pop rock. La base di partenza è un ampli Onkyo a9010 comprato usato con pochi mesi di vita, spinto dalle recensioni più che positive trovate in rete. Al quale affiancherò per ora un piatto Pioneer anni 80. Per il lettore cd l’idea è di prendere un teac 650 P con porta usb.
Veniamo al discorso casse. L’impianto sarà posizionato su un mobiletto in una stanza di circa 16 mq. Budget Max € 250.
Avrei trovato on line questi altoparlanti:
Q acoustic 3020 - prezzo € 155 spediti
klipsch r 51 m - prezzo circa € 210 spediti
Monitor Audio Bronze 2 - prezzo circa € 240 spediti.
ci sarebbero anche i Mission LX2 a circa 165 € spediti
Non so se si possono citare i siti. Le Klipsch le ho trovato sul sito di un noto negozio austriaco e gli altri sulla versione UK di quello che presumo sia la piattaforma di vendita online più famosa al mondo.
Quale abbinamento mi consigliereste con il mio Onkyo a9010?