Consiglio Acquisto Videoproiettore e posizionamento
Buonasera a tutti..
sto seriamente pensando di prendere un videoproiettore per adibire parte della sala hobby a sala cinema. Ahimè non ho alcuna esperienza e sto cercando di leggere il più possibile.
Cercherei qualcosa che non superi i 2000 euro di budget, distanza di visione circa 4,5 metri e 120" 130" di schermo su parete per il momento bianca, ambiente non particolarmente luminoso.
Sarei propenso per un 4k (non nativo naturalmente) con contrasti decenti e possibile visione anche di giorno (limitatamente a quanto possibile per un videoproiettore).
Inizialmente volevo optare per un UST per evitare casini per l'installazione, ma vista la limitata scelta di modelli sto virando verso qualcosa di più tradizionale. Vorrei posizionare il videoproiettore sopra un parete divisoria posta dietro il divano ad un'altezza di circa 1.80m. Anche qui però mi sto accorgendo che andrei incontro ad alcuni problemi:
a quanto ho capito mi servirebbe un proiettore con un offset specifico e possibile lens shift verticale importante.
Avete consigli da darmi e possibile modelli da suggerire?
Grazie