Il software update di un TV LG aggiorna anche il WebOS a una versione nuova?
Ciao ragazzi,
pongo la domanda perché ho parlato giusto oggi in live chat con un tizio del supporto LG che mi ha detto che eventuale software di aggiornamento non va a toccare il WebOS installato di serie sul televisore.
Ora, solo per fare un esempio, ho letto su google che il vecchio tv LG 42LB650V, una Tv del 2014, è stato aggiornato da WebOs 1.0 a WebOs 2.0 tramite un aggiornamento software di settembre 2015.
Siamo indietro di 5 anni ma sapete se è successo davvero? Perché mi dareste la conferma del dubbio che adesso ho sull'affermazione dell'operatore LG che mi ha scritto in chat.
Ora, sul sito LG, per il modello di TV che ho citato esiste un aggiornamento datato 2019 e quindi mi chiedevo se addirittura fosse possibile che un tale tipo di aggiornamento possa portare il WebOs nativo di questo TV alla versione 3.0, così da supportare le più recenti App Smart di un televisore dei nostri giorni.
Perché questa mia analisi, il motivo è che sono un patito di 3D ma non comprerei un vecchio usato che con una versione di sistema operativo tipo la 1.0 non andrebbe poi a supportare App recenti. Questa ultima osservazione è quella che, sempre se anch'essa attendibile, mi è stata fatta dallo stezio operatore LG di cui ho accennato.
Se però fosse possibile aggiornare l'OS mediante software di aggiornamento le mie scelte cambierebbero drasticamente, sebbene ci sia comunque la tegola delllo switch off del 2021 al nuovo segnale del digitale terrestre che non so come verrebbe accolto da un televisore come il 42 pollici che ho citato.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi delucidazioni in merito, buona giornata