Consiglio acquisto miglior TV 50/55 pollici
Buongiorno
sono in procinto di cambiare la TV del mio salotto, che attualmente è un vecchio Sony 37 pollici (kdl-37ex720).
Alcune considerazioni:
- non voglio spendere più di 500 euro
- lo utilizzo esclusivamente per vedere film (no videogiochi, no sport)
- non mi interessa la parte audio (ho un impianto stereo di qualità, la TV sarà sempre muta).
- non mi interessano i neri profondi (come spesso leggo online). E' molto più importante che vengano mantenute tutte le informazioni sulle parti scure (rispetto a come le ha girate il regista), così come vorrei qualità sulla fedeltà dei passaggi cromatici e dei colori.
- vedo la TV da una distanza di 2 metri e la maggior parte delle volte di sera, con una leggera luce di ambiente.
- mi interessano le app di netflix e prime video principalmente (da cui vedo i film)
- non mi interessa la compatibilità con divx o altro, non vedo film dalla porta USB
Mi interessa esclusivamente la qualità dell'immagine e, possibilmente, avere controlli a sufficienza per impostarla come piace a me, ossia più fedele possibile ad una proiezione al cinema (contrasto sì, ma non fino a perdere informazioni sui neri, poca saturazione, fedeltà colori soprattutto sull'incarnato)
Mi rendo conto che il budget non è alto, ma non voglio spendere di più.
Vorrei sapere inoltre, tra i consigli che mi darete, quali sono le differenze REALMENTE PERCEPIBILI tra le TV che mi consiglierete.
Non ho intenzione di fare "pixel peeping" andando ad analizzare minuscole differenze da NERD nettamente trascurabili durante una normale visione di un film.
Attendo consigli e suggerimenti da chi saprà consigliarmi e soprattutto motivare, grazie! :)