Consiglio Optoma con tiro a 5m
Buongiorno a tutti,
dopo un anno di proiettorino cinesata ho deciso che non è più cosa e vorrei passare a qualcosa di più serio.
Data la pletora di modelli in commercio e vista la buona reputazione degli Optoma, avevo deciso di restringere il campo a questa marca, ma resta in ogni caso un ventaglio di proposte molto ampie che fatico a distinguere.
La sala è profonda 5m, sottraendo il posizionamento del proiettore mi aspetto che la lente si troverà a circa 4.6m. Mentre , il punto di visione è circa 3m dallo schermo (parete, no pannello)
Attualmente ho una superficie di visione effettiva con una base attorno ai 2.5m, con cui mi trovo bene.
Non cerco per forza un vobulato UHD, dato che l'utilizzo principale resta Netflix et similia o sorgente PC, ma sono pronto a valutarli nel complesso delle caratteristiche offerte.
Mi interessa una luminosità decente ma non estrema, visione notturna con eventuale punto luce soft in sala acceso, buoni contrasti e silenziosità.
Come budget vorrei restare entro i 1.000€ (valuto Warehouse deal)
Fra gli HD avevo individuato:
HD27e
HD28e
HD29
HD29Darbee
HD29HLV
Mentre per gli UHD questi:
UHD30
UHD40
Come plus valuterei refresh elevati per eventuale gaming, e se avete da consigliare altre marche ben venga
Grazie mille in anticipo!