Diffusori soffitto per 5.1.4
Sto per cominciare i lavori di ristrutturazione della casa ed ovviamente sto pensando alla sistemazione dell'impianto HT. Di seguito descrivo brevemente la situazione.
Sistema diffusori Q Acoustics 3050i con sub Xtz 10.17. Denon avr-x3500h.
Stanza 4x4 m, mobile tv appoggiato al centro di un muro, divano circa in mezzo alla stanza a 2 m dalla tv. Devo disporre i diffusori di conseguenza. I surround li metto a parete a circa 180 cm di altezza. Il soffitto è alto 3m.
Sarei interessato ad aggiungere sul soffitto dei diffusori da incasso per dolby atmos per una compatibilità più che altro futura con materiale con traccia italiana. Sarebbero soldi spesi male? So che al momento c'è veramente poco in italiano, ma magari in futuro ci sarà più abbondanza, che dite? Per ora ho Netflix, Amazon video, acquisto qualche blu-ray e probabilmente aggiungerò Sky.
Ho letto che Dolby suggerisce 4 diffusori per l'atmos. Considerata la ristretta area di ascolto è meglio orientarsi a solo 2 diffusori o puntare comunque ai 4 consigliati?
Quali potrebbero essere dei buoni diffusori da abbinare al mio impianto? Come budget se possibile non vorrei superare 600 euro per i 4 diffusori.