Consiglio per sostituzione amplificatore HT
Ciao a tutti. Ho un impianto HT da quasi 20 anni, composto da:
amplificatore: Onkyo TX-DS494
casse: Polkaudio RM6000TE
Pur non di alto livello, sono soddisfatto dalla qualità complessiva dell'impianto. Le casse sono piccole e ben gestibili, ma si sentono con un buon volume.
Il problema: l'amplificatore ha dei problemi di telecomando. Il suo telecomando originale è diventato inutilizzabile da anni, ne uso uno generico con qualche funzione mancante. Il problema grosso è che, da qualche anno, il ricevitore a infrarossi nell'apparecchio tende a smettere di funzionare: ogni tanto smette completamente di ricevere i comandi, per giorni, qualunque cosa io tenti di fare, poi tutto a un tratto torna funzionante. In questi giorni sono più le volte in cui non va, ed è stressante non poter gestire il volume durante la visione di un film.
Non è un problema del telecomando generico perché ne ho 3 e quando si verifica il problema succede con tutti - inoltre succedeva anche con il telecomando originale.
La tentazione di ripararlo da me c'è, ma ho visto la procedura ed è piuttosto complicata e non ne ho il tempo.
Per questa problematica sto valutando di cambiare l'amplificatore (non le casse).
Non ho particolari esigenze di qualità audio, non ho un orecchio assoluto e sento pochissima musica.
L'utilizzo è per film con audio multicanale, con un volume alto. Va considerato l'eventuale acquisto futuro (remoto) di nuove casse, ma non in tempi brevi.
Vorrei qualcosa di moderno, a 7 canali più subwoofer, se possibile con casse posteriori collegabili senza fili (non posso passare altri cavi), wi-fi, gestibile da smartphone, e quant'altro.
Budget: 500-700€, o anche oltre ma non troppo.
TLDR
Mi serve un ampli HT 7.1 moderno, possibilmente con la capacità di collegare le casse posteriori (le 2 oltre le prime 5) senza fili.
Utilizzo: visione di film.
Budget: attorno a 700€