Download contenuti 4K su piattaforme streaming
Chiedo anche a voi perchè sono attanagliato da questo problema.
Ho acquistato un vpr 4K HDR (BenQ W5700) e sono abbonato a quasi tutte le piattaforme streaming disponibili e a Sky.
Vivendo in una zona dove la banda larga viaggia, quando va bene, a 12-13Mbps, lo streaming in 4K HDR diventa molto complicato, quindi auspicavo di poter scaricare i contenuti per poi guardarli offline, come faccio con SkyQ.
In questo modo, anche se la connessione è lenta, prima o poi il film riesco a tirarlo giù e offline lo guardo senza problemi...
Ho scoperto peró che le altre piattaforme forniscono il download dei contenuti solo su smartphone e tablet, non posso farlo nè su SkyQ (per esempio con Netflix) nè su decoder Tim Box (collegato ad HDD esterno), nè su PS4...
In un paese come l’Italia dove la banda larga fa pena in parecchie zone, questa è un’ingiustizia per me intollerabile,
in quanto io pago per un servizio che poi in parte non posso sfruttare. Sono contro la pirateria, ma mi fanno venire voglia di scaricarmi i film illegalmente in qualità bluray e mandarli a quel paese.
Qualcuno di voi ha incontrato il mio stesso problema???
Esiste una soluzione che non sia la pirateria, per rimanere nella legalità e sfruttare la qualità massima delle varie piattaforme, anche con connessioni più lente come la mia???
Grazie a chi mi darà una mano...
Saluti
Alberto