Consiglio scelta sintoampli all-in-one
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto nella scelta del mio prossimo sistemino hi-fi.
Per motivi di spazio devo ricorrere ad un sistema mini, ma allo stesso tempo vorrei qualcosa di valido e non una ciofeca.
Non sono un audiofilo, ma se ho la possibilità apprezzo il bel suono e la buona musica. A casa ho un paio di casse Dali ikon 2, che inizialmente credo di tenere ma poi penso di sostituire perchè non mi entusiasma il loro suono, sicuramente pulito e ricco nelle medio alte frequenze ma più povero nelle basse.
Tornando all'amplificatore mi piacerebbe che sia all-in-one per avere in un unico apparecchio tutto il necessario per ascoltare musica liquida, quindi che si possa collegare al wi fi, che abbia il cd e che si possa connettere al televisore. Purtroppo ho delle misure limite dettate dal punto dove andrà posizionato, una nicchia del mobile tv di cm 36x12 (frontale).
Spulciando su internet ho visto qualche modello come Denon Ceol n9 e n10, Yamaha PianoCraft 470 DAB e Marantz Melody X 412 e 612. Credo di aver capito che tra i 3 il migliore sia il Marantz, devo capire se può bastarmi il fratello minore 412 oppure no. Dovrebbe non avere il collegamento diretto con Spotify & co. Devo capire se questa cosa giustifica i 200€ in meno rispetto al fratello maggiore e se è necessaria. A dire la verità non ho ben capito cosa significhi, in pratica con il 612 posso collegarmi a spotify senza passare per il telefono?
Eventualmente avete qualche altra proposta valida su questa fascia di prezzo? diciamo intorno ai 500€
E visto che ci siamo che diffusori mi consigliate da sostituire alle Dali ikon 2?