Visualizzazione Stampabile
-
Benq W1080ST problema
Buongiorno a tutti, complimenti per il grande lavoro fatto quotidianamente.
Possiedo un vpr Benq w1080st da parecchi anni e ultimamente riscontro il seguente problema: ho sostituito la lampada,ovviamente era a fine vita, e con quella nuova installata il vpr ha iniziato ad aver problemi all'accensione.
si accende e si spegne da solo con spia lampada accesa……. poi riparte con immagini in bianco/nero e si ri-spegne...… poi riparte con proiezione molto lampeggiante tra colori e b/n e da qui, a volte si spegne ed a volte si stabilizza sul colore rallentando il lampeggio fino a scomparire quasi totalmente. il tutto a volte in 3/4 colpi, a volte ci mette mezz'ora, a volte non va proprio.
ho controllato tutte le connessioni cavi e sono ok (il segnale finale è switchato tra tv led 4k e vpr, sul tv questo problema non lo riscontro).
chiedo se cortesemente qualcuno ha indicazioni, soluzioni, ipotesi varie da fornirmi.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta, grazie.
-
Buonasera a tutti,
scrivo per informarvi che ho risolto il problema (almeno spero).
Oggi, visto il tempo a disposizione in questo periodo, ho smontato completamente il vpr… pezzo per pezzo.
Era parecchio sporco, ventole (ben 4)zeppe di polvere, ruota colori appannata di unto e non vi dico cosa c'era sul led!!!!!
Insomma, dopo questa bella ripulita sembra esser tutto tornato come prima….anzi.... molto meglio.
Ora il vpr si accende subito, i colori sono belli carichi ed è tornato pure più silenzioso.
Non è stato semplice smontarlo e rimontarlo... piano piano, vite dopo vite, pezzo dopo pezzo ce l'ho fatta però.
Spero che questa info possa essere di aiuto in futuro per qualcun altro.
Grazie ancora a tutti per lo sviluppo di questo sito.
io resto a casa, andrà tutto bene….:yeah: Forza Bergamaschi!!!!!!
-
Complimenti un bel lavoro, se riesci prova ad inserire un filtro per captare la polvere così da prevenire inconvenienti.