Ciao a tutti, sto aiutando mio fratello nella realizzazione di un nuovo impianto 7.1.4 o 5.1.4.
Ampli Denon x3600h. Casse b&w o Klipsch. Mi date un consiglio sui modelli da acquistare? Soprattutto le 4 casse da mettere a soffitto? Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sto aiutando mio fratello nella realizzazione di un nuovo impianto 7.1.4 o 5.1.4.
Ampli Denon x3600h. Casse b&w o Klipsch. Mi date un consiglio sui modelli da acquistare? Soprattutto le 4 casse da mettere a soffitto? Grazie mille
Se potete montare in-ceiling monitor audio ne propone di appositi e non escluderei di prendere tutto da loro
https://www.monitoraudio.com/en/blog...h-dolby-atmos/
ovviamente per 7+4 = 11 canali necessita un ampli esterno oltre al 3600h
Con il Denon posso fare 5.1.4 o 7.1.2. Interessanti le casse da soffitto che mi hai mostrato. Altre idee?
Stessa cosa per la B&W:
https://www.bowerswilkins.com/it-it/...iling-speakers
Dovete decidere su che marchio andare e fare tutto con quello possibilmente, come dice pace.
Sarebbe da capire il vostro Denon con che diffusori si "sposa" meglio oltre al vostro gusto ovviamente.
che profondità di installazione hai?
I lavori iniziano adesso. Possiamo ancora decidere.
Valuta la serie sei della B&W
Prendi con le pinze quello che consiglio visto che tranne le Klipsch che ho a casa non ne ho mai ascoltate altre, ti elenco solamente quelli che comprerei io, anche in base all'ampli (simile al mio).
Ovviamente dipende tutto da quanto si vuole spendere... quindi o serie reference o serie premier reference.
Ti posso dire che leggendo qua e là, al soffitto ce ne vanno 4 di casse per l'Atmos altrimenti l'effetto è monco. Quindi meglio il 5.1.4 del 7.1.2.
Front : R-820F o RP-8000F
centrale : qua rimarrei su RP per entrambi visto che i prezzi non sono esagerati quindi Rp600c o RP-504C
surround : R-51M o RP-500M oppure i rispettivi modelli a torre.
soffitto: non saprei, sono care e non ne conosco l'effetto, io per semplice questione di eurini, ho optato per le orientabili ( che è importante) da 16,5cm più economiche del catalogo, le DS-160CDT ( mai ascoltate quindi non so come suonano) , ma se non avessi avuto problemi di budget sarei andato sulle PRO-16RC o le PRO-18RC.
Diffusori più costosi per un HT con quell'ampli non credo servano, io con il 5.1 in firma sono più che soddisfatto, poi ovviamente va a gusti, orecchie e sopratutto portafoglio.
Effettivamente pensavo alla serie 6 b&w
603 - 607 - htm6
oppure Klipsch
Rp260F
Rp450c
Rp260F
b&w mi costa circa il doppio.
Per le casse nel controsoffitto pensavo alle B&W CCM382 o KLIPSCH DS 160CDT
Nessuno di voi ha provato queste casse con il Denon x3600h ?
Le Klipsch hanno molti estimatori e molti detrattori ascoltarle prima secondo me è d'obbligo.
Ciao Antonio, secondo la tua esperienza la serie 6 b&w si abbina bene con il Denon?