Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio dac...?
Salve,
visto che il mio Pioneer PD-D9 Mk2-k ancora funziona bene come meccanica (silenziosissimo, non salta un file), mi sono convinto a prendere un dac di aggiornamento, più che latro per dare una botta di smalto al lettore. Datemi un parere spassionato tra questi dac che ho estrapolato :
Project Dac Box S2+, SMSL DP3, Topping D50/D50-S, Micromega Mydac, Cambridge Dac Magic 100.
Mi interessa principalmente il suono che mi faccia fare un balzo in avanti rispetto al Pioneer.
Grazie, ciao.
-
Secondo me, le prestazioni elettriche dei DAC citati non sono superiori a quelle del DAC del Pioneer, e se ci fossero non sarebbero distinguibiuli dall'orecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hnjmkl
Secondo me, le prestazioni elettriche dei DAC citati non sono superiori a quelle del DAC del Pioneer, e se ci fossero non sarebbero distinguibiuli dall'orecchio.
Quindi nonostante siano dac più recenti non sono all'altezza?
-
Circuiti eletttronici consumer recenti non è detto che siano + performanti di quelli + datati, potrebbero essere anche peggiori, è la mia opinione.
-
Citazione:
hnjmkl
Circuiti eletttronici consumer recenti non è detto che siano + performanti di quelli + datati, potrebbero essere anche peggiori, è la mia opinione.
Allora anche nell'usato potrei trovare qualcosa di migliore..conosci qualcosa di buono?
-
Non ho conoscenza diretta su cosa ci sia sul mercato, sicuramente avrai suggerimenti validi da qualche forumer competente.
-
Anche io ho la sensazione che la velocità di sviluppo tecnologico, o quanto meno la sua percezione tangibile, si concentri su certi settori piuttosto che su altri, allungando - per nostra fortuna - i tempi di obsolescenza delle apparecchiature in nostro possesso.
Nel campo dell' audio digitale credo che il settore di punta sia quello della distribuzione musicale e che la possibilità di accedere a discoteche virtualmente infinite, anche se spesso di qualità non eccelsa, sia in questo momento molto più intrigante dell' inseguire all' infinito un ideale di perfezione con accostamenti sempre più piccoli e sempre meno rilevanti sul piano dell' emozione.
-
Citazione:
hnjmkl
Non ho conoscenza diretta su cosa ci sia sul mercato, sicuramente avrai suggerimenti validi da qualche forumer competente.
Grazie, ciao.
-
Se rimani in casa Cambridge penso il dac 851D o lo streamer equivalente possano forse dare un qualcosa
Non conosco il Pioneer in questione - vi sono qui 2 AD 1955 e tutto sovracampionato a 384 Khz - penso usato a 700 € circa lo trovi