Re: [HELP] Acquisto barebone
CASE
PROCESSORE (AMD 64 3200+ o 3000+ CORE vENICE o SANDIEGO)
SCHEDA MADRE (Asus, Abit, Msi - socket 939)
SCHEDA AUDIO (dovrebbe essere integrata oppure la Sound Blaster Audigy Ex)
SCHEDA VIDEO (ATI AWI - All In Wonder - o Radeon X600 - compatibile con Direct X 9)
SCHEDA SATELLITE (??????)
HARD DISK 160 Gb (Maxtor)
ALIMENTATORE (450-500W)
RAM 1 Gb
TELECOMANDO (Ati remote wonder)
LETTORE FLASH CARD UNIVERSALE
MASTERIZZATORE
SCHEDA TV E ACQUISIZIONE (Hauppage)
Ciao,
per quanto riguarda l´HDD prenderei in considerazione solo i 7200rpm con 8mb di cache(al di la` della capienza),un alimentatore da 450w va bene ma non scegliere a caso(assicurati delle sue qualita`, un 400/420W delle migliori marche va bene anche per upgrades futuri,almeno (possono bastare)512Mbram pc2700(come specifiche e quantita` dipende dal tuo budget);se usi la scheda audio del computer per tutto ,meglio una interna o esterna di qualita`,come masterizzatore il Pioneer DVR-109.
Come scheda video una X600 va bene.
ciao:)
Citazione:
Bradipoveloce ha scritto:
Ciao , volendo comprarmi un htpc o un barebone ho pensato di chiedervi qualche consiglio circa l'idea che mi sono fatto su quali "pezzi" farci mettere al suo interno. Ovviamente è tutto da vedere se tali prodotti saranno compatibili con windows media center o tra di loro. Passo a elencarvi la mia idea:
CASE
PROCESSORE (AMD 64 3200+ o 3000+ CORE vENICE o SANDIEGO)
Questo è quanto. Se mi sono dimenticato qualcosa vi prego di dirmelo. Qualunque consiglio è ben accetto.
Spero dinon aver sbagliato sezione.
CIAOOO:rolleyes:
3000 e 3200+ per socket 939 esistono solo con core Winchester o Venice (quest'ultimo è migliore).
Come scheda madre utilizza un prodotto nforce4 Ultra, magari con chipset raffreddato passivamente.
Un HTPC dovrebbe essere curato anche dal punto di vista del rumore prodotto, ma nella tua configurazione non c'è attenzione a questo punto. Esistono alimentatori da 400/450 W che sono degli aerei in decollo, altri molto silenziosi.
Re: Re: [HELP] Acquisto barebone
Citazione:
caruso ha scritto:
Ciao,
per quanto riguarda l´HDD prenderei in considerazione solo i 7200rpm con 8mb di cache(al di la` della capienza),un alimentatore da 450w va bene ma non scegliere a caso(assicurati delle sue qualita`, un 400/420W delle migliori marche va bene anche per upgrades futuri,almeno (possono bastare)512Mbram pc2700(come specifiche e quantita` dipende dal tuo budget);se usi la scheda audio del computer per tutto ,meglio una interna o esterna di qualita`,come masterizzatore il Pioneer DVR-109.
Come scheda video una X600 va bene.
ciao:)
Non è un PC da ufficio, l'alimentatore deve essere anche silenzioso.
Visto che la differenza di prezzo tra moduli OEM di PC2700 e PC3200 è irrisoria, mentre le prestazioni sono a vantaggio delle seconde, consigliare ancora almeno delle PC2700 è IMHO un errore, oltretutto reiterato.
P.S. Ma allora, quali sono le differenze microarchitetturali tra Athlon 64 e 64 FX basati sul medesimo core?E' un po' che dici di saperlo, ma...
Citazione:
Bradipoveloce ha scritto:
Questo è quanto. Se mi sono dimenticato qualcosa vi prego di dirmelo. Qualunque consiglio è ben accetto.
Spero dinon aver sbagliato sezione.
Un buon barebone per HTPC/MCE, IMHO, è questo .
Lo trovi, nei negozi, intorno ai 400 euri e devi aggiungere "solo":
LETTORE FLASH CARD UNIVERSALE
MASTERIZZATORE
SCHEDA TV E ACQUISIZIONE (Hauppage)
TELECOMANDO
HARD DISK 160 Gb (Maxtor)
PROCESSORE
Nei della soluzione:
ha solo 2 slot PCI-EX (un 1x ed un 16x)
devi prendere a parte la schedina per l'uscita TV se ne hai bisogno (costa pochi euri ma occupa uno slot).