Scelta diffusori sonus faber vs monitor audio
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo la scelta dei miei prossimi diffusori.
dopo un attenta analisi budget / posizionamento sono arrivato alla conclusione di poter scegliere tra le sonus faber sonetto 2 o le monitor audio gold 100, entrambi quindi diffusori da scaffale.
La stanza è piccola, intorno ai 12mtq e quindi per questo ho optato a dei diffusori da stand.
Siccome suono e li ho il mio piccolo studio la stanza è anche un minimo insonorizzata per ridurre quantomeno i riverberi ed i riflessi indesiderati.
ascolto principalmente musica suonata e cantata dalla classica al rock al metal al jazz quindi punterei ad avere un buon suono nel complesso.
Il mio impianto di amplificazione è composto da un pre audiolab più i suoi due finali mono abbinati della serie 8200.
Non avendo possibilità di provarle in prima persona chiedo a voi un consiglio magari a chi si sia trovato nella mia stessa condizione di scelta.
Delle monitor audio mi piace il tweeter a nastro che adoro però ho un po' paura del bass reflex postesione perché non vorrei soffiasse troppo
sono davvero indeciso.
Grazie