Distanza di visione pari a 5,2 mt: tv 4K grande o proiettore?
Ciao a tutti,
sono in pena valutazione su come dovro' organizzare la mansarda per la parte video, fino a relativamente poco tempo fa l'idea era quella di prendere un Sony XG95 da 85" ma ho il dubbo sulla distanza di visione che e' pari a 5,2 metri: parlando con Microfast quando e' stato nostro ospite poco tempo fa, il quale ha verificato di persona la distanza tra il divano e il punto dove verrebbe messa la televisione, mi ha caldamente consigliato l'installazione di un proiettore con un telo che scende dal soffitto, che in quel punto dato l'attuale (e definitivo) posizionamento dei frontali mi lascerebbe lo spazio per un telo largo 240/250 cm (stesso consiglio di Cabala, pur avendo visto l'ambiente solo in foto).
Considerando che sono sempre stato pro-proiettori, seppur il mio cuore rimanga sempre con i CRT e mica tanto con i digitali (temo pero' che sia arrivato il tempo di migrare verso il lato oscuro che tanto oscuro non e' visto che i miei amati CRT da quel punto di vista sono imbattibili), anche per un discorso di WAF sto cercando di convincermi che un 85" possa comunque fare la sua figura (considerate che mia moglie trova enorme quella tv e il discorso proiettore lo vede abbastanza come fumo negli occhi) ma il tarlo ormai e' dentro, voi in quell'ambiente cosa mettereste?
Stavo anche valutando i proiettori UST, visto che sono meno ingombranti meglio posizionabili rispetto i modelli classici, ma non riesco ancora bene a capire se la cosa sia acerba o se i modelli in circolazione siano gia' una buona scelta (parlo di modelli UST in generale, non di comparativa tra marche/modelli specifici).
Voi cosa dite?
Siete d'accordo con Microfast e Cabala?
Meglio proiettore che tv a quella distanza?
Se serve posso recuperare le foto che ha visto Cabala e allegarle, in modo da dare l'idea di com'e' l'ambiente.
Grazie a tutti per l'attenzione e gli ulteriori suggerimenti.
Angelo