Disposizione diffusori 5.1, predisposizione eventuali diffusori Atmos e consigli vari
Buongiorno a tutti,
mi sono accorto di scrivere un pò qua ed un pò là spesso andando fuori tema e quindi apro questo thread per non disperdere le mie turbe mentali per tutto il forum :D
Per il momento di sicuro ho l'impianto 5.1 che già posseggo, composto da:
AVR Denon 1910
Front Klipsch RF82
Centrale Klipsch RP -600C
Surround Klipsch R-51M
Sub Klipsch R-12SW
E della misura della stanza, questa in allegato, la cucina non ha pareti però, è tutta aperta tranne un vetro per parte della sua lunghezza, quindi nessuna possibilità di piazzare un surround ai lati del divano.
https://i.imgur.com/0LTBjGN.jpg
Questo invece un disegnino ( circa a misura considerando la parete della tv della larghezza massima di 3 metri e non 3 ed 80 come detto sopra.) della disposizione dei diversi diffusori.
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)
Volevo chiedere conferma se può andare bene la disposizione del 5.1 (con altezza dei diffusori surround circa uguale a quella delle torri anteriori se possibile, giusto? ) o se vedete soluzioni più intelligenti.
Poi dove piazzereste i 2 o 4 diffusori Atoms a parete, non a soffitto e non a rimbalzo su soffitto ( leggo che non rendono per nulla), sempre se in questo ambiente potrebbero servire a qualcosa.
Io pensavo alle casse inclinate da "rimbalzo" sul soffitto, ma montate sulla parte più alta della parete, c'è di meglio?
Poi vanno sempre sopra le casse del 5.1 o più interne o cosa?
Grazie!