Aiuto per configurazione base (inesperto)
Ciao a tutti,
inizio subito con una premessa. Adoro la musica, ma sono totalmente inesperto (per ora) sui sistemi HiFi, ho solo una grande passione per la tecnologia.
Ho fatto un po di ricerche qui sul forum e ne sono uscito più confuso di prima, vediamo se con un po di indicazioni precise riuscite a darmi una mano.
Per ora mi sono sempre basato su un piccolo all-in-one LG 2.1, DVD/CD/Blueray player, che utilizzavo per ascoltare (male) la mia musica (prevalentemente CD e USB/MP3) e guardare qualche film (DivX/DVD) sul plasma 55" (sempre LG). C'è anche un Chromecast Ultra a disposizione.
Ho sottomano dei diffusori Triangle Altea Ex (https://www.athensproaudio.gr/en/tri...lack-pair.html), non proprio di primo pelo, ma mi hanno sempre lasciato contento del loro suono (magari un po vecchiotti ad oggi).
L'idea malsana sarebbe quella di aggiungere un amplificatore, collegare a lui i diffusori che già ho, in ingresso le uscite del DVD (da usare come lettore CD/Radio/Mp3).
Si parla di un salotto (circa 5x4m), ma, essendo l'appartamento piccolo (100mq), la musica si diffonde un po dappertutto (anche se perdendo in qualità). Base rock'n'roll per la maggiore.
La domanda è: essendo una cosa un po "raffazzonata" (da migliorare poi pezzo per pezzo con il tempo), quale amplificatore entry-level potreste suggerirmi per questa configurazione?
Spesa il meno possibile. Possibilmente comandabile con telecomando, poche rotelle, più bottoni. Non ho grosse pretese, credo qualsiasi cosa sia meglio di quello che ho adesso. (nell'attesa di una casa nuova e un sistema più efficiente).
Grazie !