Dubbi su protocollo HDMI 2.1 e supporto Dolby Atmos
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Denon AVR-x3500 e sto avendo alcuni dubbi con la compatibilità con le mie sorgenti circa il supporto al Dolby Atmos.
Come sorgenti ho un TV Smart Samsung SUHD del 2016 che ho collegato via ARC, un decoder Sky Q Black, ed un Box Android Beelink Gt-King con Hdmi 2.1.
La prima cosa che ho fatto è provare ad ascoltare qualche Demo in Dolby Atmos da Youtube.
Dalla mia TV arrivavano down-mixati in formato DD (ovviamente perché ARC non supporta oltre) però dal Box Android arrivano Down-mixati in stereo. Allora ho pensato fosse un problema di cavo e mi sono procurato un cavo HDMI 2.1 per collegare il Box ma non è cambiato nulla.
Ho provato anche a far girare sul BOX un Mkv in 4K con audio D.D. True HD 7.1 ma anche in questo caso Downmix a stereo.
Volevo quindi la conferma che l'Hdmi 2.1 veicoli il Dolby Atmos e se youtube trasmette o meno questo formato.
Già che ci sono sapere quale è il formato dell'Hdmi presente sullo Sky Q Black? Anche HDMI 2.0 supporta il Dolby Atmos?
Grazie