Soluzione low budget Music Streamer per Tidal sul mio attuale impianto
Saluti a tutti/e e grazie a chi vorrà intervenire.
Goal: Ascoltare Tidal sul mio impianto stereo pilotandolo dal macbook air con una qualità accettabile.
Catena audio: ampi valvolare Xindak v30, diffusori Chario Syntar 300, sorgente Cocktail audio X10 (line in jack 3,5) e modulo bluetooth AdvanceAcoustic wtx 1000 (line out digitale coassiale e ottica, line out analogica rca)
Problemi: Il modulo BT restituisce un segnale pessimo e debole all'ampli, devo posizionare il volume ampli al 75% rispetto al 25% di quando utilizzo come sorgente il Cocktail audio. Identico problema lo riscontro collegando direttamente il pc dall'uscita cuffia agli ingressi rca dell'amplificatore. Naturalmente la prova che ho fatto è stata quella della trasmissione bt da macbook a wtx1000 di Tidal collegato agli ingressi rca dello xindak in analogico.
Se collegassi il wtx 1000 al cocktail audio X10 ( problema è che le uscite del wtx sono digitali, ottica e coassiale, e l'unico ingresso audio dell x10 è un jack da 3.5 ) cosa otterrei ?
Quali soluzioni low budget potrei implementare nella catena per ottenere quanto desiderato ?
Mi hanno proposto questo aggeggino "iEAST SoundStream Pro M30" ma non sono molto convinto, ho paura di una resa pessima quanto il modulo bt.
Qualche anima nobile che mi possa illuminare ?
Grazie.