Visualizzazione Stampabile
-
Scelta TV CRT
Un saluto a tutti, sono nuovo del Forum, sto per comprare un TV CRT 29" 4:3 e il mio bugdet è sui 450€.
Sono indeciso tra i seguenti modelli
Sony KV29LS40 (400 €)
Sony KV29CL11 (370 €)
Panasonic TX29PM1 (370 €)
Il KV29CL11 è + recente del KV29LS40 ma stranamente costa un po di meno (forse perchè il design è + tozzo) Il Pana Quintrix è molto + moderno ma l'immagine sembra meno nitida rispetto ai 2 Sony.Cosa mi consigliate????:confused:
-
c'è nessuno?????:confused:
-
Re: Scelta TV CRT
Citazione:
Gaetano77 ha scritto:
Un saluto a tutti, sono nuovo del Forum, sto per comprare un TV CRT 29" 4:3 e il mio bugdet è sui 450€.
Sono indeciso tra i seguenti modelli
Sony KV29LS40 (400 €)
Sony KV29CL11 (370 €)
Panasonic TX29PM1 (370 €)
Il KV29CL11 è + recente del KV29LS40 ma stranamente costa un po di meno (forse perchè il design è + tozzo) Il Pana Quintrix è molto + moderno ma l'immagine sembra meno nitida rispetto ai 2 Sony.Cosa mi consigliate????:confused:
ciao
ascolta,io ho un sony 29" ls40....devo dire che si vede molto bene...prima di comprarlo lo paragonai al cl11 e a dirla tutta..io la differenza non la notai...quindi ho scelto l'ls40 esclusivamente x il design....
il mio modesto parere è che sono tv che oramai hanno raggiunto una qualità "standard" sono 50 hz i colori son quelli,come dire piu di tanto non vai!!!!
roba diversa è un tv con scansione progressiva filtri ecc.ecc....allora li c'è ragionare:D
ma se ti serve un bel 4/3 per la tv vai tranquillo è un signor prodotto!!
se devo dirla tutta,rimasi un po,deluso dai colori....venivo da un philips,e aveva dei colori piu "naturali" soprattutto sulla pelle e sul rosso...cmq nulla di esagerato....
se hai dubbi chiedi pure!
ciao
-
Ciao Maya e grazie davvero per le informazioni!! :)
Beh, effettivamente con un tv progressive scan, pixel plus, ecc.........ci sarebbe molto + da discutere!!!magari fra qualche anno si vedrà!!!in realtà ho trovato anche qualche tv 100 hz intorno ai 400 €, come Toshiba, Daewoo e JVC, ma ho notato che, anche se nn c'era lo sfarfallio, l'immagine risultava un po meno nitida rispetto ad un 50 hz; quindi alla fine mi sono convinto che era meglio orientarsi su un buon 50 hz, e tra l'altro il contrasto dei tubi Trinitron della Sony si fa cmq ancora notare rispetto alla concorrenza, anche se questi televisori sono davvero ingombranti e pesanti.
Su altri forum si diceva però che l'LS40 ha il difetto che quando visualizza immagini fisse, queste vibrano un po troppo:confused:.....se magari puoi confermare.
Ciao ;)
-
Citazione:
Gaetano77 ha scritto:
Ciao Maya e grazie davvero per le informazioni!! :)
Beh, effettivamente con un tv progressive scan, pixel plus, ecc.........ci sarebbe molto + da discutere!!!magari fra qualche anno si vedrà!!!in realtà ho trovato anche qualche tv 100 hz intorno ai 400 €, come Toshiba, Daewoo e JVC, ma ho notato che, anche se nn c'era lo sfarfallio, l'immagine risultava un po meno nitida rispetto ad un 50 hz; quindi alla fine mi sono convinto che era meglio orientarsi su un buon 50 hz, e tra l'altro il contrasto dei tubi Trinitron della Sony si fa cmq ancora notare rispetto alla concorrenza, anche se questi televisori sono davvero ingombranti e pesanti.
Su altri forum si diceva però che l'LS40 ha il difetto che quando visualizza immagini fisse, queste vibrano un po troppo:confused:.....se magari puoi confermare.
Ciao ;)
no nessuna vibrazione "eccessiva"....ovviamente se paragonato ad un 100hz valido si nota l'instabilità:D ....ma preso da solo,ti darà gran soddisfazione!
l'unico difetto vero,ammesso che lo si voglia chiamar così,è la presenza di 2 righe verticali in alcune circostanze, difetto natio dei tubi trinitron,ma cmq niente di grave.....
ciao
-
Beh, a questo punto mi sono proprio convinto....prendo il Sony KV29LS40:D tanto + che nè il Sony KV29CL11 nè il Pana TX29PM1 (gli altri 2 tv della lista) hanno l'audio Virtual Dolby Surronud, a differenza dell'LS 40;anche per questo dovrebbe essere un'ottima scelta, quando arriva ti faccio sapere come va:)
Ciao e grazie ancora;)