Ragazzi un'altra domanda
Ho completato il mio modesto 2.1
Ho notato che il sub sovrasta quasi il suono delle casse, c'è un modo per capire quando il volume del sub è giusto rispetto a quello delle casse?
O devo andarci ad orecchio?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi un'altra domanda
Ho completato il mio modesto 2.1
Ho notato che il sub sovrasta quasi il suono delle casse, c'è un modo per capire quando il volume del sub è giusto rispetto a quello delle casse?
O devo andarci ad orecchio?
Se non ci riesci "a orecchio" (in fondo basta suonare un brano che conosci molto bene) necessita un sistema di rilevazione della pressione acustica alle varie frequenze (+$$$).
Devi prima regolare la fase (con lo switch di inversione) nella posizione in cui il suono è più caldo ed i bassi più pieni (salvo poi regolarli con il volume).
Tieni presente che l'emissione di un sub collegato a casse che vorrebbero essere full range come le edifier sarà molto flebile, non si deve percepire un "bum! bum!" ma solo il completamento della gamma a frequenze molto molto basse. Si deve avere la percezione netta che i bassi continuano ad uscire dalle casse perché è da lì che escono le frequenze sopra 80-100Hz (che sono sempre "bassi") di cui si riesce ad identificare la direzione.
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi stai dando!
Con un fonometro risolvi:
https://www.amazon.it/dp/B009MF8ADI/...v_ov_lig_dp_it
Grazie per l'aiuto!
Di nulla figurati!