Upgrade HT - Quale PRE+FINALE?
Salve a tutti, sposto qui la discussione in altro topic.
Sto continuando l'upgrade del mio HT (stanza oscura dedicata da 16mq acusticamente trattata con pannelli fonoassorbenti) attualmente cosi' configurato:
Amplificatore: Onkyo 906
Front - 2 Klipsch RF7 MKIII
Center - Klipsch RC64 MKIII
Surround - 2 Klipsch RF7
Surround sul tetto (per Atmos) - 2 Klipsch RB81 MKII
Sub - SVS PB12-NSD
Cavi di potenza - AQ Rocket 33
Ora pero' e' arrivato il momento di cambiare le elettroniche visto che l'Onkyo fatica non poco a pilotare 4 RF7
La soluzione ovviamente e' verso un pre e finale ed avevo pensato ai seguenti:
4 finali stereo Rotel RB-1552 MkII per pilotare i 7 speaker (il centrale lo lascio in mono)
Oppure 2 finali Rotel RMB-1555 che mi permettono in futuro di fare un upgrade al 7.1.2
Ed un preamplificatore di cui sono ancora indeciso. Avevo pensato ad un Maranz AV8805 ma non conosco la bonta' della parte pre e non vorrei che fosse "l'anello debole della catena".
Avevo dato anche un occhiata al Rotel RSP-1576 ma sembra un po carente in equalizzazione, anche se mi chiedo la necessita' di avere questi software visto che preferisco col mio attuale Onkyo tener tutto in Pure Audio.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito tra i 2000-4000 euro per un pre di pari livello?
Mi interessava molto il discorso HDMI 2.1 per una maggiore versatilita' ma attualmente nessuno credo le abbia vero?
Grazie per le risposte.