Collegamenti video Benq PB 6210
ieri ho ordinato dal computer discount della mia città il suddetto proiettore, attratto dal prezzo competitivo e da certe favorevolissime recensioni. adesso vorrei sapere come collegarlo al lettore dvd. è meglio composito o s-video? ah, avrei bisogno di un cavo di almeno 10 metri... mi potreste suggerire quale cavo ha la resa migliore e magari consigliarmi un sito dove comprarlo? grazie
Re: Collegamenti video Benq PB 6210
Citazione:
donniedarko ha scritto:
ieri ho ordinato dal computer discount della mia città il suddetto proiettore, attratto dal prezzo competitivo e da certe favorevolissime recensioni. adesso vorrei sapere come collegarlo al lettore dvd. è meglio composito o s-video? ah, avrei bisogno di un cavo di almeno 10 metri... mi potreste suggerire quale cavo ha la resa migliore e magari consigliarmi un sito dove comprarlo? grazie
Complimenti per l'acquisto, sicuramente un bella macchina per il prezzo odierno (circai 1100 euro se non sbaglio).
Prima di tutto volevo consigliarti: il COMPOSITO buttalo! Con 10 metri di cavo credo poi che potresti vedere di tutto meno che quello che vorresti.
Con il S-Video la cosa indubbiamente migliora (io lo sto usando in questo momento in attesa del Component) ma anche qui i 10 metri causano una caduta del segnale MOLTO visibile. Quindi anche nel tuo caso lo userei temporaneamente.
Dovresti andare sul Component (spero che il tuo lettore nei sia dotato) che "tira" bene nelle lunghe distanze tramite il cavo a 75ohm, oppure usare il segnare RGB dall'ingresso VGA, eventualmente con adattatore.
Insomma, tirando le somme:
1 - Component NO (se non per provare giusto ad accenderlo e vedere se funziona...:p )
2 - S-Video si può sopportare ma a distanze brevi, non sfrutti a pieno il VPR
3 - Buttati sul Component se puoi (meglio se progressivo, con il mio BenQ ho trovato una differenza abissale:eek: ) oppure RGB (è praticamente sempre presente in uscita ai lettori DVD) ed infine è buona anche la VGA per l'HTPC!
Spero di averti potuto chiarire un minimo le idee.
Altrimenti prova ancora a chiedermi!;)
Roby