probl visualizzazione rgb su barco data 600
ho provato a collegare un lettore dvd (non ricordo neanche la marca ma era quello che avevo al lavoro ed è un lettore di quelli super economici da promozione grande centro commerciale) sui bnc di ingresso relativi al segale rgb in un vecchio data 600 , a si vede solo una parte dell'imagine mentre circa tre quarti dello schermo restano bui, completamente senza immagine...
vorrei sapere se provando questa cosa ancora rischio di fare danni al vpr (con un lettore migliore) e se la cosa possa essere addebitata al fatto che sulla scart di questo lettore non sia stata saldata la piedinatura relativa al senale rgb....
Re: probl visualizzazione rgb su barco data 600
Citazione:
marco00 ha scritto:
ho provato a collegare un lettore dvd (non ricordo neanche la marca ma era quello che avevo al lavoro ed è un lettore di quelli super economici da promozione grande centro commerciale) sui bnc di ingresso relativi al segale rgb in un vecchio data 600 , a si vede solo una parte dell'imagine mentre circa tre quarti dello schermo restano bui, completamente senza immagine...
vorrei sapere se provando questa cosa ancora rischio di fare danni al vpr
Lo escluderei.
Citazione:
(con un lettore migliore)
Idem come sopra, quel proiettore aggancia fino a 42 KHz quindi anche un pal progressive, anzi sarebbe l'ottimo!
Citazione:
e se la cosa possa essere addebitata al fatto che sulla scart di questo lettore non sia stata saldata la piedinatura relativa al senale rgb....
Non direi...
Se la scart non emette il segnale rgb, o non vedi niente o vedi di un solo colore (immagine b/n data in pasto ad un solo tubo).
Hai collegato 3 bnc o quattro? O cinque? Hai provato a staccare il quinto/quarto per vedere che succede?
Sarebbe utile per capire che segnale viene fuori dal lettore (RGBHV o RGBS o RGsB).
Se ne hai collegati solo 3 (e ammesso che il proiettore ne abbia 4) è probabile che il Barco si aspetti un segnale di sincronismo più elevato; prova a collegare il segnale del videocomposito in uscita dalla scart sul bnc "S" del barco, magari funziona.
Fai pure tutte le prove che vuoi, anche invertendo o scollegando i BNC a caldo non si rompe niente.
Ciao