Consiglio nuovo impianto HT e musica
Salve, sono nuovo sul forum e ho subito bisogno del vostro aiuto.
Nella mia nuova casa vi è un openspace grande 50 mq circa a forma rettangolare, con cucina sul fondo, tavolo al centro, divano sul capo apposto, fronte parete attrezzata con TV.
La zona cucina è controsoffittata ed è grande circa 12 mq.
Al fine di sonorizzare la stanza (mi interessa musica diffusa, un po' meno volumi da feste hard rock) e al fine di potermi gustare un film/videogioco, ho pensato di inserire un paio di casse a soffitto nella zona della cucina, e completare con 5.1 nella zona del divano che sarà intono a 15mq.
Per la cucina avevo pensato ad un paio di casse Indiana Line RD 260.
Come sintoamplificatore, al momento, il candidato è il Marantz 1609 o, in alternativa, il nuovo denon x1500h. Mi interessa HEOS e la possibilità di abilitare le due casse della cucina separatamente rispetto al 5.1.
Come impianto 5.1 pensavo invece al Canton Movie 135.
Tuttavia ho paura che possa non sonorizzare bene la stanza.
Per tale motivo il negoziante mi proponeva delle QAcoustics 3020 da scaffale abbinate al loro centrale, e un paio di satelliti posteriori. Oltre, ovviamente, al subwoofer della stessa linea.
Che ne pensate? Quale vi sembra la soluzione migliore in termini di qualità/Prezzo?
Ammetto di non essere un esperto, di non aver mai avuto un impianto del genere, volendo tuttavia iniziare ad interessarmi da ora.
Saluti e grazie,
kususe