casa nuova tv nuovo.. ho delle idee ma ho bisogno di consigli
ciao a tutti
sto cambiando casa, mi sono sposato (lo so che ho sbagliato :D ) e mi appresto da qui alla fine dell'estqate a scegliere una nuova tv per il salotto.
metto subito in chiaro che non sono il tipo che cambia tv ogni 2 anni.. mi ci affeziono e le porto alla morte senza praticare l'eutanasia :D
il mio hobby principale sono i videogames.. Microsoft e Sony, nelle loro future consoles casalinghe, avranno il segnale HD, Nintendo, che è quella che comprerò sicuramente, si baserà su un segnale progressivo.
detto questo, sto pensando, anche con l'aiuto di un amico alle seguenti soluzioni (perdonatemi la mancanza di termini tecnici ma non li conosco):
1. prendere un tubo (tipo samsung 32" 1080i, per intenderci quello col tubo da 39cm) e poi fra qualche anno spostarlo nella mia stanza dei giochi e mettere in salotto un plasma che sicuramente sarà calato di prezzo
Pro: spesa contenuta, entrambe le tv saranno HD
Contro: mancanza del 720p nativo sulla console nintendo
2. prendere un plasma tipo 42 Panasonic sotto i 2000euro ma con il 720p presente e, fra molto tempo, spostare lo stesso nella mia stanza dei giochi e acquistarne uno HD.
Pro: ho 2 plasma, gioco alla grande
Contro: in uno dei due non ho l'HD, spendo tanto
3. prendo un panasonic 42 con HD e non lo muovo da li finchè non si formano muschi e licheni
Pro: ho un bell'attrezzo
Contro: spendo tanto, gioco in sala quindi senza "bestemmia libera" :D, ho una sola TV
grazie a tutti :D