Scelta dei diffusori, efficienza e risposta in frequenza, dati da considerare?
Ciao a tutti, sono in fase di scelta/costruzione di un impianto casalingo e mi devo limitare per amore di famiglia ai diffusori da scaffale, stavo quindi valutando alcune delle casse che posso trovare in giro, diciamo su internet, detto questo stavo leggendo un po' di dati tecnici giusto per confondermi ulteriormente quelle poche idee già confuse che ho.
Confrontavo quindi le Indiana line Diva 262, che mi vengono indicate come: sensibilità 91db e risposta in frequenza da 44 a 22.000 hz, quindi le canton 513 che invece propongono 86.5 33-40.000hz e le monitor audio bronze 2 90db e risposta in frequenza 42-30.000hz. stando ai dati tecnici mi sembra che le canton siano quelle in grado di riprodurre meglio il suono in generale, cioè spaziano di più tra le frequenze basse e quelle altre, anche se suona meno forte di tutte, cioè permettono di avere una presisone sonora più bassa di tutte, anche se si tratta a conti fatti di 4/5db. Ho interpretato correttamente oppure mi sfugge qualche cosa e sto sbagliando alla grande?