Problemi nella connessione del mio giradischi ad Ampli Digitale
Ciao a tutti,
dopo anni di abbandono in cui i miei vinili giacevano inascoltati mi sono deciso a ricomprare una puntina per il mio giradischi Technics SL-QD2.
Ho preso una Audio Technica AT 311 EP T4P e l'ho montata al posto della mia vecchia Stanton che i figli da piccoli mi avevano distrutto.
Ho collegato il giradischi tramite i vecchi cavi Audio dal classico colore bianco e rosso al mio amplificatore digitale DENON AV 4311 tramite l'uscita Phono e ho collegato anche il filo della messa a terra nello spazio apposito dell'ampli.
Al momento di accendere l'amplificatore collegandolo al giradischi ho sentito un forte rumore di fondo a frequenza molto bassa che diminuiva parecchio, pur permanendo, al momento in cui toccavo con le mani la testina per piazzarla sopra il vinile, l'ascolto risultava ovattato come se qualcosa non andasse nelle connessioni effettuate.
Mi viene il dubbio che debba connettere il giradischi tramite dei Cavi Audio Digitali e non tramite i vecchi cavetti oppure che debba rivedere meglio la messa a terra perché così l'ascolto è purtroppo impossibile anche perché poi il rombo cupo è anche aumentato.
Spero qualcuno di voi più esperto saprà darmi un suggerimento per capire in cosa sbaglio e intanto auguro a tutti i lettori un felice anno 2020.
Ciao!
Dario