Secondo sub di marca diversa : idea malsana?
Apro questo thread perchè con il passare del tempo i limiti del singolo sub si fanno sentire e avverto la necessità di un secondo sub per ottenere una risposta che sia maggiormente piatta lungo lo spettro della frequenze del canale Lfe.
Dispongo di un Paradigm Sub 25 che, nonostante sia di buon livello,non riesce ad essere energico nelle frequenze basse (dai 20 ai 30 hz per intenderci),con il rischio di mandarlo in crisi se esagero con il gain ( ci sono tracce Lfe tipo Blade Runner 2049 o Interstellar con basse ultrapompate).
Da premettere che ho sempre evitato di usare l’Xt32 perchè troppo invasiva su singolo sub e ho sempre procrastinato l’acquisto di un secondo.
Il problema è che in circolazione non si trovano Paradigm Sub 25 e dovrei ripiegare all’acquisto di un sub sempre in sospensione pneumatica ma dalle caratteristiche e risposta in frequenza diversa.
Quache amico mi ha fornito qualche delucidazione in merito alla fattibilità di utilizzare due Sub diversi ma con opportuna calibrazione in modo da integrarli sinergicamente nel mio ambiente.
La regola imporrebbe l’utilizzo di sub identici e se la sola Xt32 non è adatta allo scopo( dati i limiti di intervento),come anche un Antimode ( che lavora correttamente con sub identici e non diversi),allora aspetterò tempi maturi per acquistare direttamente due sub vendendo a malincuore il mio.
Che faccio?
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli :)