Come vedete le kef ls50 per ascoltare musica rock? Dai Rolling Stones ai Litfiba, dai Doors ai Deep Purple passando per i Led Zeppelin.
L'ampli sarebbe il marantz 6006. Li starei per acquistare in accoppiata.
O meglio orientarsi su altro?
Visualizzazione Stampabile
Come vedete le kef ls50 per ascoltare musica rock? Dai Rolling Stones ai Litfiba, dai Doors ai Deep Purple passando per i Led Zeppelin.
L'ampli sarebbe il marantz 6006. Li starei per acquistare in accoppiata.
O meglio orientarsi su altro?
In questa discussione troverai (diciamo dal post #5 in poi) commenti di persone che le hanno ascoltate anche se non specificamente riferiti al rock.
Per ciò che ascolti forse andrebbero meglio marchi come Focal o Klipsch.
Ok grazie. Immaginavo.
Le elac debut 6.2 invece?
Non le conosco, volevo consigliarti di prendere diffusori con woofer di una certa larghezza.
Ho il vincolo di dover posizionare su libreria
Le casse stanno meglio in aria libera la posizione su libreria (nonostante queste casse si chiamino "bookshelf") mi dà l'idea di una parete retrostante un po' troppo vicina e temo che siano bene o male infilate in un vano aperto solo davanti. Sbaglio?
No sarebbero appoggiate su un mobile, libere sui 3 lati, col muro dietro a circa 15 cm
Quindi la dimensione vincolante quale è? (h=302 l=200 pP278 mm) le 350 citate nella discussione linkata prima invece hanno (h=358 l=210 p=306 mm)
Non ho una vera dimensione vincolante a dire il vero. Però diciamo che sullo stesso mobile, a fianco ho la tv quindi anche per una questione estetica non é il caso di mettere qualcosa di troppo grosso. Per questo stavo guardando le kef ma mi rendo conto che col cono da 13 non posso avere un gran risultato
forse potresti comunque aggiungere un sub pur mantenendo casse piccole... :confused:
comunque, ricordo che di avere ascoltato a volte anche del rock tramite le piccole GX50 che uso per l'HT e tutto sommato, pur non pretendendo chissà cosa, non erano poi così malaccio...!
Non è la stessa cosa, ho casse "tranquille" con un subwoofer, tranquille sono e tali restano, il sub se possibile aggiunge qualcosa come pienezza del suono nella gamma ultra-bassa ma il basso elettrico esce dalle casse principali...
Quindi che altoparlanti mi consigliate? Con woofer da 16?
Se no davvero le.kef con un sub tagliato un po' più in alto?