Punto di pareggio tra HTPC e DVD player
Un saluto a tutti
tra pochi giorni sarò felice (spero :rolleyes: ) possessore di uno Sharp LC32GA4E.
Fino a poco tempo fa avevo determinate convinzioni per gli acquisti di tutte le altre parti del mio impianto HT. Quasi per curiosità ho iniziato a leggere i vostri thread sull'HTPC. Sarà per la mia natura "smanettosa" sui pc che mi autocostruisco, sarà che è intrigante l'idea di non avere la soluzione standard "metti il dvd & pigia play", e sarà anche per le potenzialità che inizio ad intuire sull'HTPC......insomma l'acquisto del dvd player denon 2910 è stato congelato.....
A livello di configurazioni HW le cose mi sono abbastanza chiare. Sono ancora molto "affamato" di informazioni per la parte SW necessaria. (e su questo vi chiederò aiuto successivamente).
Ho una domanda (a livello di sistema) alla quale non sono riuscito a trovare risposta. E' possibile in base alla vostra esperienza definire con un certo grado di tolleranza un punto di pareggio costo/prestazioni tra un HTPC (autocostruito ed ottimizzato) ed un DVD Player odierni?
Ovvero esiste una fascia di costo oltre la quale una delle due soluzioni si avvantaggia come prestazioni rispetto all'altra?
Grazie a tutti.
p.s. so che il paragone non è del tutto azzeccato in quanto un HTPC è estremamente più flessibile di un lettore DVD, però spero abbiate intuito lo scopo a grandi linee della mia domanda.
Re: Punto di pareggio tra HTPC e DVD player
Citazione:
VanBuzzer ha scritto:
A livello di configurazioni HW le cose mi sono abbastanza chiare. Sono ancora molto "affamato" di informazioni per la parte SW necessaria. (e su questo vi chiederò aiuto successivamente).
Interessante questa frase: significa che hai gia scelto :D... mi sa che le eventuali risposte a questo topic per te siano ormai retoriche e/o ininfluenti :D :D :D
Re: Re: Punto di pareggio tra HTPC e DVD player
Citazione:
stealth82 ha scritto:
Interessante questa frase: significa che hai gia scelto :D... mi sa che le eventuali risposte a questo topic per te siano ormai retoriche e/o ininfluenti :D :D :D
Assolutamente no.
Forse la mia frase e' fraintendibile.
Intendevo dire che dal punto di vista hardware, i criteri da seguire nella scelta dei componenti mi sono abbastanza chiari. (Prendendo come riferimento le configurazioni "reference" postate da erik81
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28419
posso eventualmente muovermi nella definizione di eventuali elementi equivalenti. In ogni caso, per non sbagliarmi leggo ogni thread, hw compreso)
Molto piu' nebulosa e' la parte sw dove sto leggendo a tutto spiano per capire "cosa fa chi/come/perche'" e ancora le cose non mi sono molto chiare, soprattutto per la parte di interfaccia verso l'utente.
La certezza iniziale era relativa al lettore DVD (non propriamente entry-level, Denon 2910 intorno ai 600 euro con la possibilita' forse per un 3910 per circa 900 euro). E da qui e' poi sorto il mio dubbio.
"Ma con questo budget (mazzo a parte), l'HTPC e' preferibile?". Sembrerebbe di si quindi.
Grazie e ciao
Re: Re: Re: Punto di pareggio tra HTPC e DVD player
Citazione:
VanBuzzer ha scritto:
"Ma con questo budget (mazzo a parte), l'HTPC e' preferibile?". Sembrerebbe di si quindi.
Eh già...
Re: Re: Re: Punto di pareggio tra HTPC e DVD player
Citazione:
VanBuzzer ha scritto:
Assolutamente.
Forse la mia frase e' fraintendibile.
Intendevo dire che dal punto di vista hardware, i criteri da seguire nella scelta dei componenti mi sono abbastanza chiari. (Prendendo come riferimento le configurazioni "reference" postate da erik81
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28419
posso eventualmente muovermi nella definizione di eventuali elementi equivalenti. In ogni caso, per non sbagliarmi leggo ogni thread, hw compreso)
Molto piu' nebulosa e' la parte sw dove sto leggendo a tutto spiano per capire "cosa fa chi/come/perche'" e ancora le cose non mi sono molto chiare, soprattutto per la parte di interfaccia verso l'utente.
La certezza iniziale era relativa al lettore DVD (non propriamente entry-level, Denon 2910 intorno ai 600 euro con la possibilita' forse per un 3910 per circa 900 euro). E da qui e' poi sorto il mio dubbio.
Grazie e ciao
Ciao.
Io vengo dalla tua stessa situazione.
Ho seguito i consigli per la realizzazione a livello HD e poi per il SW quando hai individuato lo stretto necessario (vedi la mia firma)
ricerchi le varie guide e poi le varie discussioni.
Ho visto in azione con il mio VPR un 2910 e credimi non ci sono paragoni..... meglio l'htpc.
Ciao
Meteor