Dal plasma 42 a...? Consigli
Torno a leggervi dopo lustri... :eek::O:D
Starei valutando di far slittare il mio glorioso plasmon 42 LG (Pj350, spesa irrisoria, all'epoca, resa meravigliosa negli anni) in altra stanza e posare sul mobile del salotto un bel 65''.
Sono da un po' di anni a digiuno di nozioni A/V (da quando ho smesso il VPR per (S)comodità di utilizzo)
Senza spendere (per me inutili) follie cosa consigliereste?
Elenco alcune caratteristiche da considerare
- Budget entro 1000€
- No pannelli con colorimetrie extra-sature stile pappagalli brasiliani, posso accettare un nero non puro ma no colori irreali.
- Android TV o cmnque SMART TV fluida ed aggiornabile (lascerei Chromecast sul plasmon)
- Utilizzo primario Netflix, AmazonPrime, mkv (oramai poco e niente), digitale terrestre quando disponibile HD.
- non so se esista ancora il problema ma, a scanso di equivoci, no pannelli con problemi di panning e che mastichino bene qualsiasi scaling e i 24fps (credo e spero che oggi questi problemi siano ricordi del tempo che fu....)
Ho preso anno scorso per i suoceri un 42 LED Panasonic da 'tanto al chilo' (credo di ricordare 299) e mi ha notevolmente impressionato in modo positivo sul segnale digitale terrestre SD
Abituato al plasma ero abituato ai LED dell'epoca che restituivano immagini assolutamente meno morbide del plasma...
Grazie in anticipo! :cool::D