Problema audio con cuffie wireless su Philips PUS7303
Ho un piccolo problema audio con delle cuffie wireless collegate alla mia TV Philips PUS 7303; prima vi descrivo la situazione:
Il decoder MySky HD è collegato all'home theater Yamaha HTR-2067 tramite cavo HDMI; dall'home theater parte un altro cavo HDMI e si collega alla TV.
Nell'ingresso laterale delle cuffie della TV, sono collegate le mie cuffie wireless Sony.
Il problema è quando voglio ascoltare l'audio di Sky tramite le cuffie, in quanto se nelle impostazioni della TV non cambio l'output audio da "sistema HDMI" a "altoparlanti TV", non si sente nulla. Intendiamoci, facendo questo piccolo giro tra i menù, riesco a fare funzionare le cuffie, ma vorrei semplicemente accenderle e farle funzionare; anche perchè per tornare all'audio "normale" tramite casse, devo nuovamente cambiare impostazioni.
La cosa strana è che con la mia vecchia TV (sempre una Philips, ma un modello di 10 anni fa), questo problema non si verificava e la configurazione era ESATTAMENTE la stessa.
Mi bastava accendere le cuffie e l'audio si sentiva sia nelle cuffie sia normalmente e mi bastava "mutare" l'audio proveniente dall'home theater.