Upgrade pro-ject 2.9 + 2m blue
Ciao,
ho di recente aggiornato il mio hifi passando da elettroniche nad ad audiolab (ho il pre phono 8000ppa) e successivamente mi piacerebbe anche aggiornare il giradischi (non saprei neanche su che fascia di valore di mercato sono adesso con il pro-ject 2.9)
Sul mio giradischi attuale monto la 2m blue ma vorrei qualcosa di più anche in ottica futura, ne varrebbe la pena? La 2m blue non suona male ma ogni tanto mi sembra "rumorosa". anche con dischi nuovi sento a volte delle distorsioni e dei click pop. Ho ricontrollato il setup ed è tutto a posto ed anche lo stilo mi sembra ok ma non posso escludere possa essersi guastata nel corso degli anni (la ho da un bel po').
Nel caso fosse da sostituire a maggior ragione propenderei per prendere qualcosa di meglio da poi riciclare nel giradischi futuro però sono davvero indeciso su cosa orientarmi (penso investirò un budget di 1000 / 1500 euro per l'acquisto del giradischi).
Da quello che posso leggere in giro conosco come MM le otrofon 2m e nel caso preferirei una bronze / black o le goldring serie 2000 (tipo la 2500) e poi come MC abbordabili la denon dl-103r o la audio tecnica at-f7.
Tutto il resto dell'impianto è audiolab quindi mi servirebbe qualcosa che non faccia a pugni con quello che possiedo e prediligo un ascolto neutrale e ben bilanciato.
Resto comunque aperto anche ad ulteriori consigli.
Grazie a tutti