Marrantz PM6006: un buon upgrade rispetto al mio Onkyo 9010?
Buongiorno ragazzi,
ho necessità di un buon consiglio rispetto ad un upgrade del mio attuale impianto hi-fi.
Premetto che qualche anno fà, dovendo assemblare un nuovo impianto in taverna (e avendo budget limitato), ho cercato qualche buona offerta (e ascoltato qualcosa in giro), riuscendo ad acquistare per partire, un Onkyo 9010 con casse Indiana Line Nota 550.
Dopo qualche mese di ascolto mi sono reso conto che le Nota non facevano al caso mio: possedendo in sala delle QAcoustics 3020 con cui mi stavo trovando divinamente a livello di timbrica, ho così deciso (anche dopo aver sentito diversi parere qui sul forum) di acquistare delle QAcoustics 3050.
Beh il miglioramento è stato sicuramente tangibile, e devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto, tanto che ancora oggi è l'attuale assetto (stabile da almeno un paio di annetti).
Ciò premesso mi manca ancora qualcosa a livello di nitidezza e dettaglio...mi spiego meglio:
Per quel che concerne i miei personalissimi gusti personali, preferisco un suono più secco/deciso/dettagliato rispetto al sound caldo che pare trasmettermi il mio Onkyo... per cui appunto mi stavo chiedendo se l'acquisto di un Marantz PM6006 potesse in qualche modo venire incontro ai miei gusti musicali.
Ora, a parte il mio debole per Marantz (che avrei preso anche da subito al posto dell'Onkyo se non fosse per il prezzo), ricordo che quando cambiai diffusori, alcuni utenti mi invitavano già allora a cambiare anche l'ampli., per cercare di avvicinarmi maggiormente al risultato sperato.
Ora che ho raccimolato qualche euro che potrei investire per l'upgrade (magari rivendendo l'Onkyo), mi consigliate insomma di fare il passo, o secondo il vostro parere non ne vale la pena?
Aggiungo un ultima domanda: su questa fascia di prezzo (o al limite leggermente superiore) avete altre opzioni da consigliarmi a parte il Marantz, che comunque al momento rimane il mio preferito?
Grazie infinite: ogni consiglio è per me determinante e mi aiuterà sicuramente a chiarirmi le idee.