Consigli per upgrade home theater!
Ciao ragazzi!
Vorrei qualche parere: qualche tempo fa si è rotto un sintoamplificatore Sony, faceva parte di uno di questi sistemi 5.1 già pronti. Era talmente vecchio da non avere neanche l'hdmi e quindi utilizzato recentemente solo in modalità stereo.
L'ho sostituito con un Denon X1400H da 7 canali, l'ho avuto a un ottimo prezzo da un amico, ed è praticamente nuovo!
Ora: la mia saletta è questa, con proiettore e 5 casse già predisposte, quelle del vecchio sistema. Vorrei sostituirle pian pianino, perchè il budget non mi permette di fare un'unica spesa.
La stanza è piuttosto grande: almeno un 10 m x 6 m.
https://ibb.co/bHVfVny
Volevo cominciare a sostituire i frontali.
Per ristrettezze economiche vi dico che le uniche casse che ho valutato sono state le Magnat Supreme 802, ma poi sono state bocciate dagli altri membri della mia famiglia per via delle dimensioni. Non sono per niente d'accordo, per me sono anche esteticamente un gran bel pezzo di arredamento i diffusori a pavimento, ma vabbè.
Le ho trovate, comunque, a 200 euro circa. Con la stessa cifra potrei puntare a delle Magnat 202 da usare come frontali e prendere già anche un centrale, a questo punto sempre Magnat.
Credete che la resa sia comunque buona?
Inoltre mi chiedevo, potrei riutilizzare le casse che andrei a togliere per piazzarle a soffitto in modo da provare un Atmos entry level? 5.1.2...giusto per vedere com'è!
P.s. Il subwoofer è già in arrivo, non preoccupatevi!