Visualizzazione Stampabile
-
riparazione midrange
Ciao a tutti, ho trovato un paio di casse mooolto vintage e sono funzionanti. Le ho collegate ad un altrettanto vecchio Marantz e fanno il loro lavoro.
Vorrei sistemare la sospensione del midrange perché si sta sgretolando del tutto. Mi potete dare qualche consiglio? Anni fa avevo fatto il lavoro sui woofer, ma i midrange sono fatti diversamente. Qualcuno mi sa indicare dove posso comprare i materiali per la riparazione? La misura esterna è 90 mm. Di seguito un'immagine.
https://ibb.co/MhcLCpd
Grazie a tutti
-
Prova su ebay di solito ci sono dei negozi che vendono i ricambi... il tuo midrange mi sembra però messo male...forse vale la pena valutare una sostituzione con un moderno Ciare da 87mm valuterei il modello HM087...
-
Grazie, in effetti potresti aver ragione consigliandomi di sostituirlo. Il fatto è che l'altro diffusore è nelle medesime condizioni.
Una domanda da inesperto:" i fori presenti sul legno, sono sicuro che poi corrispondano?"
Grazie mille
-
Dovresti guardare sul sito ci sono di solito le varie misure...nella scheda tecnica troverai gli ingombri e le misure
http://www.ciare.com/prodotto/?codice=HM087
-
Quella che sicuramente non corrisponderà è la sagoma del bordo esterno (che sull' originale ha una forma particolare), bordo che va incassato nel frontale per una profondità pari al suo (del bordo) spessore, rendendo molto probabilmente necessario risagomare l'alloggiamento.
Il diametro del foro vero e proprio deve corrispondere almeno al diametro del cestello posteriore (dell'altoparlante), e non è detto che coincida con il diametro dichiarato dell' altoparlante.
-
Cerca nella tua zona "ribordatura altoparlanti"
-
Ciao di nuovo...siccome sto cercando dei diffusori, ma (vedi anche altra discussione) sto faticando a trovarli ed a decidermi. Mi chiedevo ancora se riparare i midrange delle casse attuali ha senso. Voi che ne dite?
-
-
Grazie, stamattina li ho sentiti..molto disponibili. Come temevo però, bisogna guardarci dentro e capire se il resto è ok, altrimenti non ne vale la pena.