ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?
grazie a chi mi saprà aiutare ;)
salutoni
matteo
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, sto cercano un cavetto qualsiasi per collegare la mia sony dcr pc8 al pc: esiste un cavo normale usb (non ho la porta mac i link nel pc) cosa posso trovare e a che prezzi?
salutoni
matteo
Citazione:
matazen ha scritto:
salutoni
matteo
la mia sony ha la presa mini usb
in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro
:eek: :eek:Citazione:
roby.73 ha scritto:
la mia sony ha la presa mini usb
in commercio ho trovato il cavo usb - mini usb senza dificoltà ad un prezzo di 3 euro
ora controllo se anche io ho la porta "mini usb" non vorrei che stessimo parlando della stessa cosa...
Se non rivordo male (pronto alla berlina se ho preso una cantonata :) ) l'ilink è la firewire...
se hai quello il cavo usb non va bene ed ovviamente devi avere la firewire.
ma se sul pc non ho la firewire come faccio? esiste un cavo firewire usb? e poi siamo sicuri che non ce l'ho sul pc la firewire (magari ha un altro nome :rolleyes: )
help ragazzi, che la connessione diretta al pc mi faciliterebbe molto le cose
salutoni
matteo
La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
Ciao, Enzo.
guarda, per capirci: io registro una vacanza su mini dv: cosa devo collegare al pc?Citazione:
superpricchio ha scritto:
La Sony PC8 dovrebbe avere, come la PC9 l'uscita USB per le immagini "fotografiche" ed eventuali filmati mpeg2 mentre l'uscita firewire o I-link per i filmati normali su nastro.
Ciao, Enzo.
e se devo collegare la firewire, come faccio?
salutoni
matteo
per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).
volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.
esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.
http://www.misco.it/store/index.aspx
Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB
ingrandisci
Codice 4435L
€ 50,00
saluti
remo
grazie mille mart, sei stato molto disponibile ;)
devo ammettere però che 50 € per quell'adattatore sono un poò troppi, vediamo se riesco a trovare qualcos'altro in giro :rolleyes:
salutoni
matteo
Citazione:
martsnc ha scritto:
per trasferire il filmato dv dal nastro della telecamera al pc ,occorre il cavo firewire (per intenderci il connettore e' piccolo con 4 poli alla telecamera , mentre e' piu' grosso a sei poli sul pc ).
volevo allegare una foto tratta da una ricerca su google ,ma non ci sono riuscito; a questo proposito sarebbe gradito un suggerimento da altri per altre occasioni.
esiste un adattatore usb.firewire a 50 €, ma non so' nulla riguardo alla sua affidabilita'; allego il link.
http://www.misco.it/store/index.aspx
Sitecom CB 004 - Adattatore USB / FireWire - CardBus - Firewire, Hi-Speed USB
ingrandisci
Codice 4435L
€ 50,00
saluti
remo
sulla mia sony c'è il connettore mini usb e io la uso sul portatile che non ha la firewire e funziona lo stesso....è un pò lentuccia ma mi accontento
poi 3 euro non sono 50
ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.
Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.
Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.
Ciao
è la medesima conclusione cui son giunto anche io, ti ringrazio ;)Citazione:
fabio3 ha scritto:
ma credo che funzionino tutte allo stesso modo.
Come ti ha detto martsnc la USB si usa per scaricare foto e filmati a bassa risoluzione dalla scheda di memoria e per chi ce l'ha per utilizzare la telecamera come webcam.
La Firewire o IECC1394 (qualcosa del genere) serve a scaricare i filmati formato .avi dalla miniDV.
Non so se è possibile scaricare da firewire attraverso la porta USB del PC, ma una scheda per acquisizione firewire, da inserire sui connettori PCI, non dovrebbe costare molto e ti permette un acquisizione più rapida e con ottima qualità.
salutoni
matteo